Connect with us

Televisione

Che tempo che fa, 1 ottobre: da Gimondi all’operaia Fiat, tanti ospiti segnano il ritorno di Saviano

che tempo che fa anticipazioniCHE TEMPO CHE FAFabio Fazio torna questa sera con Che tempo che fa in quello che viene definito un esperimento del lunedì sera. Dopo il tradizionale appuntamento con la domenica, Che tempo che fa torna su Raitre per essere il protagonista di una prima serata short, fino alle 22.30. Una novità fortemente voluta dallo stesso Fabio Fazio e dal direttore di Raitre, Di Bella. Con l’appuntamento del lunedì, vedremo il ritorno in Rai di Roberto Saviano dopo il fortunato show Vieni via con me andato in onda nel 2010. La puntata che andrà in onda questa sera sarà un mix tra il classico talk show e le esperienze degli ultimi anni di Roberto Saviano e Fabio Fazio. Lo scrittore campano godrà di ampio spazio per i suoi monologhi mentre Fazio si dedicherà alle interviste a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica.

CHE TEMPO CHE FA 1 OTTOBRE – Anche il lunedì ci sarà spazio alla comicità. Ospite fisso del programma sarà Paolo Rossi e la sua satira pungente. Altro appuntamento fisso con l’editoriale di Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, che commenterà i fatti della settimana. Tanti gli ospiti della prima puntata di Che Tempo che fa del lunedì: Sua Eminenza Cardinale Camillo Ruini, Aniello Arena, il detenuto protagonista del nuovo film di Matteo Garrone Reality, Felice Gimondi, vincitore dei tre grandi giri (Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España) che ha compiuto 70 anni lo scorso 29 settembre. Ci sarà anche Maddalena Rostagno, figlia di Mauro Rostagno, il giornalista ucciso nel 1988, a 46 anni, in un agguato di mafia nei pressi di Trapani il cui processo è stato riaperto grazie ad una raccolta di 10.000 firme promossa da varie associazioni. Spazio anche ai problemi attuali con un’intervista a Alexandra Martino, operaia Fiat alla linea di montaggio dal 1999 e da 2 anni in cassa integrazione. Infine, i momenti musicali con Simone Cristicchi & Paolo Jannacci, che propongono un’inedita versione de La Topolino Amaranto.

TANTA CONCORRENZA PER CHE TEMPO CHE FA – Tanta la concorrenza per Fabio Fazio e Roberto Saviano. Questa sera, infatti, dovranno vedersela con la seconda puntata di Enzo Tortora su Raiuno, con la quarta puntata di Squadra antimafia – Palermo oggi su Canale 5, con Quinta Colonna in onda su rete 4 e con Gad Lerner e una nuova puntata de L’Infedele che andrà in onda in diretta da Taranto e sarà trasmesso come sempre su La7. Chi riuscirà a sbaragliare la concorrenza. La qualità dei programmi in onda questa sera è tanta. Sicuramente ognuno riuscirà a conquistare la propria fetta di pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top