Connect with us

Televisione

Che Dio Ci Aiuti – Riassunto episodi del 29 dicembre 2011

Il primo episodio s’intitola “L’apparenza inganna“. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si reca presso un’associazione no-profit trovando un cadavere. Si tratta della signora Elvira Casalgrande, una nota benefattrice. Sembra che la donna sia deceduta dopo una violenta collutazione, scivolando e battendo la testa. Viene così indagata la nipote Sabrina, cantante in un gruppo rock. Pare che la ragazza avesse bisogno di un prestito che la zia le ha negato. Suor Angela inizia a investigare insieme all’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio) e alla giovane Margherita (Miriam Dalmazio), studentessa di medicina legale.

Fernando De Meira, ballerino sudamericano, è stato aiutato da Elvira per aprire una scuola di danza, ma poi l’uomo ha intascato i soldi senza portare a compimento il progetto. Sta per svolgersi il noto “Ballo di beneficenza” in onore di Elvira Casalgrande, al quale parteciperanno l’ispettore Ferrari e Giulia (Serena Rossi). In occasione della bella serata ci sarà anche il secondo indagato, De Meira, che accompagnato in centrale, dirà alla polizia che voleva bene ad Elvira. I 30.000 euro per la scuola di ballo sono poi stati girati a un certo dott. Ricciardi, responsabile dell’entrata illegale di immigrati clandestini in Italia, e assassino di Elvira.

Il secondo episodio s’intitola invece “Azione e reazione“. Matteo, un bimbo appena nato, è stato rapito dalla nursery di un ospedale. Il padre Ermete è in galera per associazione a delinquere. Che sia stata una vendetta nei suoi riguardi? Viene indagato il malavitoso Gennaro Frontoni, ma sembra che non sia colpevole. Alla fine, si scopre che è stata la stessa madre del piccolo a simulare il rapimento, per far in modo che non crescesse con un padre come Ermete, e per la paura che Frontoni, vecchia conoscenza del marito, potesse fare del male al figlio.

L’episodio termina con Ferrari e Azzurra (Francesca Chillemi) che si baciano, mentre Giulia li osserva di nascosto, non riuscendo più a confessare all’uomo, che Cecilia (Laura Gaia Piacentile) è sua figlia.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Rai 1

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top