Connect with us

Televisione

Che Dio Ci Aiuti – Riassunto episodi del 22 dicembre 2011

Il primo episodio s’intitola “Incubi“. L’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio) si è ormai stabilito in convento per volere di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Intanto, in casa di qualcuno, divampa un incendio. Una neonata di nome Giorgia, figlia di una conoscente di Suor Angela, Matilde, e la sua babysitter rischiano di soffocare. Poco dopo, giungono sul posto la polizia e i pompieri, e viene appurato che l’incendio è doloso. La bambina è grave e viene portata immediatamente in ospedale. Ferrari indaga, e con i suoi colleghi arriva alla conclusione, che Matilde possa essere la colpevole per tentato omicidio. La donna viene così arrestata.

Suor Angela fa domande alla babysitter circa l’accaduto, e la ragazza le racconta che la figlia adottiva di Matilde, Puy, una ragazzina di origine orientale, è sempre stata gelosa di Giorgia, figlia naturale della donna. L’avrà appiccato lei l’incendio? Ogni notte, la piccola sogna il fuoco in cui sono morti i suoi genitori e suo fratello di pochi giorni. Puy non è responsabile, forse è stato il fidanzato della babysitter? Ebbene sì, ha gettato una sigaretta ancora accesa per terra, scatenando l’inferno. Giorgia è salva e Puy non vede l’ora di riabbracciarla. Infine, c’era il rischio che Cecilia (Laura Gaia Piacentile) venisse portata via alla madre Giulia (Serena Rossi), e invece tutto bene.

Il secondo episodio s’intitola “Prova d’esame“. Cecilia, desiderosa di andare al conservatorio, decide di esercitarsi con l’organo del convento, e Suor Angela attirata dalla musica, va a controllare. Quando scopre che è Cecilia a suonare, le fa i complimenti. Intanto, in una scuola, c’è qualcuno che vuole rovinare i locali dell’edificio. Nell’aula di chimica viene ritrovato un ragazzo intossicato, Michele Contursi. Potrebbe essere lui, quello che ha rovesciato l’acido sul pavimento, per far in modo di saltare le lezioni? Probabilmente no. La colpa forse è di un gruppo di bulli che terrorizzano gli altri studenti del liceo, e in modo particolare Michele.

Nel frattempo, Suor Angela e Ferrari indagano. Cecilia è stata presa per l’audizione al conservatorio. All’ospedale, Michele Contursi si risveglia e Suor Angela va a trovarlo, ma il giovane non parla, perché ha paura delle ritorsioni da parte dei suoi compagni di scuola delinquenti. Inoltre, Michele è innamorato di Viola, la figlia del preside, che sta sempre insieme ai bulli. Cecilia supera l’esame e viene ammessa al primo anno di conservatorio, mentre i bulli minacciano Suor Angela, dando alle fiamme una bambola vestita come lei. Infine, il colpevole è il preside, che voleva allontanare la figlia dalla brutta compagnia in cui si trovava.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Rai 1

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top