Connect with us

Televisione

Che Dio ci aiuti 2, riassunto 8° puntata del 4 aprile 2013: trionfo dell’amore tra Guido e Azzurra

trionfo del amore tra Guido e Azzurra riassunto 8 puntata del 4 aprile 2013 Che Dio ci aiuti 2CHE DIO CI AIUTI 2 RIASSUNTO 8° PUNTATA DEL 4 APRILE 2013 – Il riassunto dell’ ed ultima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, del 4 aprile 2013, inizia con Guido (Lino Guanciale), pronto a trasferirsi a Berlino, e con il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), triste per la sua partenza. Intanto, Azzurra (Francesca Chillemi) informa suor Angela (Elena Sofia Ricci), del suo imminente matrimonio con Giannandrea (Jgor Barbazza), il quale ha deciso di adottare Davide. La religiosa reagisce malamente alla notizia, andando a riferirglielo a Guido, che le risponde che era proprio la cosa più giusta da fare. In seguito, Chiara (Rosa Diletta Rossi) è nuovamente in piena crisi esistenziale, non riuscendo a scegliere tra il suo immenso amore per Gesù e quello altrettanto importante per il fidanzato Riccardo (Alessandro Borghi), mentre Margherita (Miriam Dalmazio) è alle prese con i sentimenti dolci e sinceri che prova per Emilio (Ludovico Fremont), il giovane malato di cuore in attesa di un trapianto, e con la rivelazione fatta dal dottor Francesco Limbiati (Luca Capuano), che le dice di essersi separato dalla moglie per poter stare con lei. Nel frattempo, ecco che giunge da un donatore, l’organo che Emilio stava aspettando, anche se bisogna verificare con opportune analisi, se il paziente interessato è compatibile. Sfortunatamente, il ragazzo finisce per risultare non idoneo, e Margherita pensa bene di falsificare gli esami, con l’unico obiettivo di salvare la vita al suo amore. Più tardi però, suor Angela viene a conoscenza del fatto, e prega la giovane dottoressa di rimediare al suo gesto, comprensibile da una parte ma insensato dall’altra.

PROPOSTA DI MATRIMONIO DI EMILIO E RITORNO DEL VERO PADRE DI DAVIDE – Margherita presenta a Limbiati le vere analisi di Emilio, e il ragazzo viene così temporaneamente escluso dalla lista per il trapianto. A causa di tutto ciò poi, Margherita è convinta che il suo innamorato possa essere arrabbiato con lei, invece Emilio si precipita al convento per chiederle di sposarlo, e di trascorrere tutta la vita con lui, anche se l’esistenza da vivere insieme non sarà così lunga come si aspettavano. Intanto, Riccardo si rende dolorosamente conto che Chiara ha già scelto la sua strada, quella di consacrarsi a Dio, e a malincuore decide di interrompere la loro storia, mentre davanti al convento arriva un taxi, con all’interno Paolo Marino (Luca Angeletti), il vero padre di Davide. In seguito, l’uomo cerca di conoscere un pò meglio suo figlio, notando che hanno alcuni gusti in comune, come ad esempio la grande passione per l’eroe dei fumetti Spiderman, ma non è facile recuperare il tempo perduto. Chiara avverte suo padre di volersi fare suora, e per tutta risposta il rettore Alfieri incolpa suor Angela, causandole parecchi problemi in canonica, come accusarla di  sequestro di persona, plagio, e di dare asilo a un delinquente, Paolo Marino appunto, responsabile di essersi impossessato di un milione di euro, appartenente alla famiglia del suo patrigno. Alfieri infine, vuole che la figlia vada in vacanza con lui per un intero anno, che si possa prendere un periodo sabbatico per meditare e comprendere realmente che cosa desidera fare nella sua vita.

RISOLUZIONE DEL CASO DI PAOLO MARINO E SUO DEFINITIVO ALLONTANAMENTO DA DAVIDE – Paolo Marino, per la sua famiglia acquisita, composta da sei fratellastri, tre padri e due madri, altri non era che un corriere per evadere il fisco, e il milione di euro rappresentava soltanto la parte che gli spettava per chiudere la faccenda una volta per tutte, un indennizzo per essersi fatto sei mesi di prigione in Thailandia, abbandonato dai suoi malvagi parenti. Ora l’uomo vorrebbe portarsi via il figlio Davide, e ricominciare una ricca vita altrove, ma poi capisce che sono ormai trascorsi troppi anni, che il bambino si è affezionato ai suoi nuovi genitori adottivi, Azzurra e Guido, e decide così di lasciarglielo a loro.

CONCLUSIONE DELLA PUNTATA DI CHE DIO CI AIUTI 2 E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI – L’ ed ultima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, termina con la definitiva partenza di Paolo Marino, con Giannandrea che rinuncia ad Azzurra, con Chiara che è sempre più convinta di prendere i voti, con Guido che accetta di buon grado di fare da papà a Davide, con Guido e Azzurra che si confessano reciprocamente quanto si amano, prospettando presto il loro matrimonio, e con la celebrazione dell’unione religiosa tra Emilio e Margherita.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top