Connect with us

Televisione

Che Dio ci aiuti 2, riassunto 4° puntata del 14 marzo 2013: Guido bacia Azzurra

Guido bacia Azzurra riassunto 4 puntata del 14 marzo 2013 Che Dio ci aiuti 2CHE DIO CI AIUTI 2 RIASSUNTO 4° PUNTATA DEL 14 MARZO 2013 – Il riassunto della 4° puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, del 14 marzo 2013, e composta dagli episodi intitolati “Compagne di cella” e “Ovunque tu sia“, inizia con una donna che si reca al convento di suor Angela (Elena Sofia Ricci). Costei è un’ex compagna di cella della religiosa, che ora ha bisogno di ritrovare la figlia data in adozione diversi anni prima, a causa di una grave malattia che la sta uccidendo, trattasi di leucemia. Intanto, Chiara (Rosa Diletta Rossi), dopo aver subìto un aborto spontaneo, perdendo il bambino che aspettava dal fidanzato Riccardo (Alessandro Borghi), è davvero demoralizzata, e soltanto l’affetto e l’amore delle persone che le sono più care, possono riuscire a farla guarire dalla sua depressione. In seguito, assistiamo alla varicella del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), all’istinto “materno” di Azzurra (Francesca Chillemi) verso il ragazzino, che per tutta la durata del fastidioso malanno, rimane al suo capezzale dimenticandosi quasi completamente della cena con Giannandrea (Jgor Barbazza). Come se non bastasse poi, finisce per addormentarsi accanto a Davide, suscitando tenerezza e forse amore in Guido (Lino Guanciale), che si era offerto di sostituirla durante la veglia al bambino malato. La mattina successiva però, anche il giovane avvocato si rende terribilmente conto di essersi preso la varicella, e così Azzurra è costretta ad accudirlo. In questo frangente, Guido confessa alla ragazza di amarla, baciandola appassionatamente.

RISOLUZIONE DEL 1° CASO DI SUOR ANGELA E PROSEGUIMENTO DELLA STORIA D’AMORE TRA MARGHERITA E IL DOTTOR LIMBIATI – L’ex compagna di cella di suor Angela ritrova la figlia perduta, adottata da una buona famiglia che le ha dato e insegnato il meglio, ma quando chiede il suo aiuto per conto della religiosa, in un primo tempo la giovane è contraria a sottoporsi al trapianto di midollo, per tentare di salvare la vita alla madre naturale. Infatti, la ragazza è furiosa per il fatto che la donna l’abbia abbandonata, poi però dopo un colloquio amorevole intercorso con suor Angela, capisce che è giusto dare una mano a chi sta male, soprattutto pensando a quello che i suoi genitori adottivi hanno fatto per lei, e si sottopone così all’operazione. Sfortunatamente, il suo midollo non è compatibile, e la donna si abbandona alla disperazione. Successivamente, la figlia dell’ex carceraria fa presente di essere felice della sua nascita, in quanto ha trovato una famiglia adottiva che le vuole un mondo di bene, mentre la madre biologica è orgogliosa della ragazza che ha di fronte, dal momento che è stata la cosa migliore che ha fatto in tutta la sua vita. Più tardi, invece, la scena si sposta su Margherita (Miriam Dalmazio) e il suo tutor, il dottor Francesco Limbiati (Luca Capuano), che proseguono la loro storia d’amore all’insaputa dei colleghi dell’ospedale ma non di suor Angela, che non gradisce questo rapporto sentimentale, vista la troppa differenza di età fra i due. Difatti, quando la ragazza confessa a Francesco quanto lo ama, l’uomo sparisce per una settimana intera senza telefonarle.

2° CASO DI SUOR ANGELA E AVVENTO DEL COMPLEANNO DI DAVIDE – Il secondo episodio della 4° puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, è basato su due eventi fondamentali. Il primo riguarda una giovane ballerina di danza classica, che per mantenersi sempre impeccabile nella sua disciplina, sotto diretta responsabilità della madre, ballerina mancata, parrebbe far uso di anfetamine, quando invece è chiaramente malata di bulimia. Il secondo invece, riguarda Davide e il suo imminente compleanno, il primo senza la compagnia della madre Manuela (Valentina Chico), che non va proprio come il bambino immaginava, ma che riesce comunque a farlo sorridere e divertire, concludendosi con una improvvisata partita di calcio, alla quale partecipano tutti i personaggi principali della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, compresa Virginia, la promettente ballerina di danza classica, ora più serena per non dover più sottostare ai severi imponimenti della madre, essendosi riavvicinata al padre separato, che invece l’ha sempre amata tanto. Appuntamento al prossimo mercoledì, 20 marzo 2013, per la 5° puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“, ore 21.10, Raiuno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top