Connect with us

Gossip

Cesara Buonamici: vita privata e curiosità sulla giornalista del Tg5

cesara buonamici giornalista tg5Cesara Buonamici giornalista Tg5: età, vita privata, marito

La giornalista Cesara Buonamici, 60 anni, è il volto storico del Tg5. Proprio con lei, Lamberto Sposini ed Enrico Mentana, è nato nei primi Anni Novanta il primo telegiornale Mediaset. Cesara è toscana e viene da una famiglia nobile di Fiesole. Famiglia che ha costruito una grossa azienda che produce olio di oliva e che oggi gestisce il fratello Cesare. La Buonamici è laureata in Farmacia e durante gli studi ha iniziato a lavorare per una tv fiorentina e un giornale locale. Il passaggio a Finivest è arrivato nel 1982 quando Tele Libera Firenze è stata acquistata da Silvio Berlusconi. È sposata con il medico israeliano Joshua e non ha figli.

Tg5, la carriera e la vita privata di Cesara Buonamici

Da venti anni conduce il Telegiornale di Canale 5 ma Cesara Buonamici si è cimentata pure in altre esperienze. Nel 2001 ha condotto il reality show Mediaset Love Stories. Come attrice ha interpretato se stessa nel film Immaturi e nella serie tv Uno bianca. Nella pellicola Box Office 3D, diretta da Ezio Greggio, ha invece indossato i panni di un personaggio di fantasia. Il fisico perfetto della conduttrice è frutto di una ferrea alimentazione, senza troppi eccessi. Il mezzo busto ha però raccontato di amare molto la cucina fiorentina e in particolare la bistecca e la pappa col pomodoro. La donna non fuma e non beve alcolici. Una buona abitudine che le ha permesso di mantenere una splendida pelle nonostante l’età.

Cesara Buonamici occhio: tutta colpa di una nevralgia al trigemino

Per un periodo di tempo la Buonamici ha condotto il Tg5 con un occhio mezzo chiuso. Inizialmente si era pensato ad un lifting ma la donna ha solo avuto un problema alla palpebra. Cesara ha sofferto di nevralgia al trigemino. Si tratta di una sindrome che colpisce uno dei nervi più grandi del cervello. Attualmente la Buonamici ha risolto il problema che le ha creato più di qualche fastidio. Anche se sofferente, per amore del proprio lavoro, la giornalista non ha mai smesso di apparire in video.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Mic Hey

    17 giugno 2017 at 14:23

    Non è vero niente ! Il problema all’occhio le è venuto dopo che si è sottoposta
    a quei maledetti interventi LASER di CHIRURGIA REFRATTIVA (LASIK, PRK,..)..
    operazioni mafiose volute dalla lobby degli oculisti ancora più mafiosi, migliaia
    di persone rovinate, migliaia di cornee danneggiate.

    Un esempio di malasanità criminale tra i più incredibili, taciuti e meglio “oscurati”
    al popolo di questo secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top