Connect with us

Televisione

Centovetrine “presa a sassate”: nuovo spostamento della soap

Logo-soap-CentovetrineCentovetrine distrutta “a sassate” da Mediaset: nuovo spostamento orario

Perdonateci il gioco di parole più che doveroso. Solo qualche giorno fa, nella diretta dell’Isola dei Famosi, è andato in onda un “simpatico” sketch con protagonista una delle star di Centovetrine Alex Belli, protagonista di una nuova fantomatica fiction dal titolo “Centovetrine presa a sassate”. Ebbene, lo scherzo non è poi così lontano dalla realtà visto che la soap opera italiana più amata ha visto infrangersi definitivamente le sue “vetrine”. Sì, perché Mediaset l’ha spostata per l’ennesima volta di collocazione oraria. Inspiegabilmente, Centovetrine andrà in onda con una puntata serale di 4 episodi martedì 3 marzo e poi, dal 7 marzo,  solo il sabato e la domenica dalle 19.35 alle 21.10. Dunque, niente più fascia preserale di Rete Quattro che la soap opera più amata degli italiani avrebbe dovuto occupare e renderla ancora più “prestigiosa”. Al posto di Centovetrine, dal 2 marzo, arriverà il programma di Paolo Del Debbio “Dalla Vostra Parte”. Questo ennesimo spostamento di Centovetrine pare ormai, senza più alimentare false speranze per i telespettatori, mettere la parola fine sulla soap.

Centovetrine, la soap italiana affossata dalla stessa Mediaset?

Già lo scorso dicembre il declassamento su Rete Quattro aveva fatto cadere un’ombra su Centovetrine. Seppur gli ascolti su Canale 5 non fossero più al top, Centovetrine teneva incollati alla tv circa 2 milioni e 600 mila telespettatori col 17% di share. Lo spostamento su Rete Quattro ha fatto perdere oltre un milione e mezzo di telespettatori, raggiugendo il picco negativo sotto le festività natalizie. Tuttavia, i grandi colpi di scena che hanno dato nuova linfa a Centovetrine hanno fatto ricrescere gli ascolti di Centovetrine di puntata in puntata, passato da poco più del 3% a quasi il 5%, risultando quasi quotidianamente il programma più visto della Rete rosa di Mediaset. Però, il Biscione sembra aver ormai palesato la sua decisione di voler affondare Centovetrine, scontentando i fan che hanno amato la soap e che ne hanno reso uno dei maggior successi degli ultimi decenni in casa Mediaset. Certo, gli alti costi della soap hanno contribuito sicuramente a questa decisione e la rete sta puntando su prodotti di importazione straniera. Ma, questo trattamento era veramente necessario?

Centovetrine, la fine della soap?

Quello che più ha deluso i fans di Centovetrine è senza dubbio questo continuo cambio di programmazione che è sembrata proprio una tattica per disaffezionare il pubblico e chiudere senza troppe polemiche. Tuttavia, gli amanti della soap stanno inondando Mediaset di email e la loro furia è palpabile sui social network. Il “biscione” farà orecchi da mercante? Purtroppo, crediamo di sì.

2 Comments

2 Comments

  1. giusysorrento

    21 febbraio 2015 at 19:43

    è uno schifo!!!!scontentare tanti spettatori legati da anni a questa soap italiana!che ci rifileranno,la solita porcheria spagnola?????????????????

  2. andrea

    22 febbraio 2015 at 21:08

    Spero che chiudono sia Centovetrine che Beautiful !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

To Top