Connect with us

Gossip

Cecile: la cantante di Sanremo Giovani contro le discriminazioni

cecile-sanremo-giovaniCecile: chi è la cantante di Sanremo Giovani

Cecile Vanessa Ngo Noug è una delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2016. Cecile ha 21 anni ed è nata a Roma, sotto il segno del Toro: infatti, la curiosità e la testardaggine sono tra le sue caratteristiche principali. La mamma, Marie Madeleine, l’ha avuta a soli 17 anni e, proprio per questo motivo, Cecile è cresciuta insieme a suor Elena, una suora laica del Centro per la Vita, che ancora oggi è una figura fondamentale nella vita della ragazza, tanto da chiamarla nonna. Da sempre appassionata a diverse attività, Cecile si dedica al basket, prendendo parte nella Serie A italiana e in USA, al ballo, moderno ed hip-hop, e ha frequentato delle scuole di recitazione. Il suo più grande amore, però, rimane quello per la musica, fin da quando era bambina e la mamma le cantava la canzoni di Celin Dion. Nonna Elena, poi, capendo la sua passione, le ha regalato pianola e pianoforte, con i quali ha iniziato a fare esercizio e provare a suonare, ma senza studiare perché, come ha dichiarato, preferisce fare musica, piuttosto che studiarla. Con il passare del tempo, Cecile scopre di avere una bellissima voce, con un timbro particolare che le permette di sperimentare diversi generi: passa da grandi classici a rime rap, in italiano, inglese e francese senza troppe difficoltà.

Cecile: a Sanremo contro le discriminazioni

La cantante romana si presenta a Sanremo giovani con il brano “N.E.G.R.A.“, un pezzo autobiografico che racconta dell’esperienza del razzismo. La canzone, che fa parte della black-music, nasce proprio dall’esperienza personale, ma ha anche un forte carico sociale, che va a toccare uno dei temi più scottanti della nostra era. Il fatto di cui Cecile parla nel suo brano deve avere, in qualche modo, modificato il carattere della ragazza durante il periodo dell’adolescenza, in cui i commenti dei ragazzi sono fin troppo schietti.

Celile: Nuova Proposta a Sanremo

Per ascoltare la canzone di Cecile e vedere come se la caverà sul palco dell’Ariston, non ci resta che attendere questa sera: l’appuntamento è su Rai1 alle ore 21.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top