Connect with us

Televisione

Catturandi-Nel nome del padre, fiction Rai: data inizio e trama

catturandiCatturandi- Nel nome del padre, nuova fiction Rai 1: quando inizia? Cast e anticipazioni

Al via su Rai 1, dal 12 settembre, una nuova fiction sulla lotta dello Stato alla Mafia, dal titolo Catturandi- Nel nome del padre. La fiction narra le vicende della squadra speciale Catturandi, facente capo alla polizia di Stato e alla ricerca dei più pericolosi latitanti. Al centro della storia Palma Toscano, figlia di un poliziotto morto durante l’esercizio delle sue attività investigative. Palma, donna giovane e determinata la cui vita è da sempre condizionata dalla figura del padre, cercherà di seguire le orme paterne, impegnandosi nella ricerca di un pericoloso latitante: Natale Sciacca. La giovane capirà ben presto che i personaggi mafiosi più insospettabili si nascondono dietro i volti della gente comune e si insinuerà nella sua mente la consapevolezza che non possa esistere una verità in un mondo, come quello mafioso, dove ogni cosa ha due facce. La fiction vedrà la contrapposizione tra il Bene e il Male ma non tutto sarà scontato, così come spiega il regista Fabrizio Costa nelle note di regia della serie: “Catturandi tratta il genere poliziesco in modo inconsueto (…) La contrapposizione tra legalità e criminalità, tra buoni e cattivi non è infatti netta, né scontata, ma vive piuttosto delle sfumature e della complessità dei vari personaggi.”.

Catturandi- Nel nome del padre: Anita Caprioli, Alessio Boni, Leo Gullotta e Massimo Ghini nel cast

Il ritmo della fiction sarà adrenalinico, un susseguirsi di appostamenti e pedinamenti che si mescoleranno a storie di amicizia e amore che intrecceranno le vicende dei personaggi. Ad interpretare il ruolo di Palma, una talentuosa Anita Caprioli mentre il ruolo del boss sarà interpretato da Vincenzo Amato. Alessio Boni vestirà i panni di un facoltoso banchiere milanese dai trascorsi poco chiari e con tanti segreti da nascondere. A far parte del cast anche due attori famosissimi: Massimo Ghini con il ruolo del vicequestore Valerio Vento che avrà con la protagonista un rapporto non solo professionale e Leo Gullotta che impersonerà l’avvocato Ruggero Mazzamuto, figura ambigua a metà strada tra il mondo della legalità e gli ambienti mafiosi.

Catturandi- Nel nome del padre, grande attesa per la nuova fiction Rai

Catturandi- Nel nome del Padre è la nuova fiction sulla quale scommette la rete ammiraglia di mamma Rai. Sei le puntate previste, le prime due in onda il 12 e 13 settembre e a seguire una sola puntata settimanale prevista il lunedì. La serie viene definita dai più come “la nuova Piovra” con una sceneggiatura all’altezza delle aspettative, un mix di adrenalina e suspance che di sicuro lascerà attaccati ai teleschermi tutti i telespettatori!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top