Connect with us

Cinema

Cattivissimo me: 5 curiosità sul film con i Minions

Cattivissimo meCattivissimo me: tutto sul film con i Minions

Cattivissimo me è un film d’animazione del 2010, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Gru Cattivissimo me è il protagonista e si tratta di un personaggio davvero oscuro. Gru, infatti, sta progettando un crimine con i fiocchi: rubare la Luna. Per far si che il suo progetto vada a buon fine, Gru ha progettato i Minios, delle vere e proprie macchine da guerra, che spazzano via tutti coloro che osano mettergli i bastoni tra le ruote. L’incontro con Agnes Cattivissimo me e le sue compagne Margo e Edith, tre orfanelle, riesce però a far cambiare idea a Gru e ai suoi collaboratori.

Cattivissimo me: le curiosità sul film d’animazione

1. Gru Cattivissimo me, nell’edizione italiana del cartone, è stato doppiato da Max Giusti.

2. La colonna sonora del cartone è stata composta da Hans Zimmer, Heitor Pereira e Pharrell Williams. Hanno preso parte anche Lupe Fiasco e Robin Thicke, che ha interpretato il brano My Life nei titoli di coda. Questa stessa canzone, nella versione italiana, è stata fatta da Giorgia con il titolo Tu sei.

3.  Una delle curiosità più originali è su i Minions e in particolare sulla loro lingua. I collaboratori di Gru, infatti, parlano una lingua che contiene parole di italiano, russo, spagnolo e inglese antico, ma si riescono ad isolare molti elementi del giapponese.

Cattivissimo me: altre curiosità

4. Nel cast di doppiatori del cartone c’è Kristen Wiig che interpreta Miss Hattie: sempre lei, nel sequel Cattivissimo me 2, doppia un altro personaggio, ovvero l’agente Lucy Wilde.

5. In Cattivissimo me 2 c’è una scena in cui Gru vede un uomo che fa scoppiare un palloncino ad un bambino per farlo piangere. Questo bambino è lo stesso che Gru aveva fatto piangere nel primo film, in una scena molto simile.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top