Connect with us

Scelti per voi

Caterina Balivo, Monte Bianco: la protesta degli alpinisti

caterina_balivoCaterina Balivo e Monte Bianco: il club alpino contro il nuovo programma Rai

Deve ancora iniziare il nuovo game adventure di Rai Due che già è al centro della polemica. Stiamo parlando di Monte Bianco, il nuovo programma di Caterina Balivo, che vede alcuni vip alle prese con le montagne e la vita ad alta quota. L’idea del nuovo reality show non è piaciuto agli alpinisti di Piemonte e Valle d’Aosta, che vedono nel nuovo format solo una spettacolarizzazione, ai fini dell’auditel. “Stiamo rasentando la follia, perdendo il buon senso e il rispetto per la montagna. Si dovrebbe usare la montagna per informare il pubblico sul rispetto ambientale, per salvare il salvabile e non per farne un ulteriore palcoscenico al fine di farne audience. Dalle isole più sperdute ora si vuole portare in scena sul Monte Bianco le star per farne uno spettacolo televisivo?” si legge nel comunicato diramato dal CAI-Club Alpino Italiano.

Monte Bianco: rivolta degli alpinisti, la replica della Rai

Alle proteste degli alpinisti contro Monte Bianco, il nuovo programma di Caterina Balivo, non si è fatta attendere la replica della Rai. Non sarà la “montagna dei famosi”, semmai è un programma televisivo che proponiamo proprio per far conoscere la montagna con un linguaggio diverso. I protagonisti dovranno misurarsi con la realtà vera a quell’altitudine e saranno accompagnati da vere guide alpine valdostane: con loro ci sarà anche Simone Moro, alpinista che ha raggiunto più volte la cima dell’Everest. Faranno vita di comunità nei campi base e poi si cimenteranno in prove di montagna. Persone famose sì, ma dovranno fare i conti con situazioni in cui impareranno cosa significa stare lassù. Il nostro intento è concentrato sulla promozione della bellezza del Monte Bianco, nel rispetto delle regole. Semmai si dovrebbe applaudire un’iniziativa del genere che mira a esaltare una delle ricchezze italiane, le Alpi” ha fatto sapere Angelo Teodoli, direttore di Rai Due, rete sulla quale verrà trasmessa Monte Bianco.

Monte Bianco: critiche anche per Caterina Balivo

Le critiche degli alpinisti non hanno riguardato solo Monte Bianco, ma anche la conduttrice Caterina Balivo, rea di aver dichiarato sui social di “essere pronta con le scarpe da trekking”. “In quota si usano scarponi d’alta montagna” è stato il duro commento degli alpinisti italiani che a quanto pare però, con le loro polemiche, non potranno fermare il programma. Proprio in questi giorni continuano le riprese del game adventure, che vuole essere l’erede di Pechino Express. Tra i vip già confermati nel cast ci sono Arisa e il comico Enzo Salvi. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top