Connect with us

Televisione

Caterina Balivo e il concorso Curvy a Detto Fatto: polemica della Mirigliani

Miss Italia, Mirigliani contro BalivoDetto Fatto, il concorso di bellezza con le modelle Curvy imita Miss Italia? Patrizia Mirigliani si infuria

Patrizia Mirigliani si infuria con Caterina Balivo. La conduttrice di Detto Fatto Summer ha fatto storcere il naso allo storico patron di Miss Italia. Il motivo? Adesso andiamo a spiegarvelo in estrema sintesi. Ieri, 1 giungo 2017, nel suo programma quotidiano in onda su Rai2, Caterina ha proposto una gara intitolata Curvy Top Model. In sostanza è una competizione fra dieci ragazze dalle forme morbide che sfilano e poi vengono giudicate da una giuria creata ah hoc. Un vero e proprio concorso di bellezza a tutti gli effetti, molto gradito dal pubblico, a vedere i dati d’ascolto. Tanto è bastato per scatenare l’ira della Mirigliani, la quale ha rimproverato alla Rai di valorizzare ciò che ha escluso. Sono passati infatti 4 anni da quando il servizio pubblico radiotelevisivo ha deciso di rinunciare a Miss Italia. La gara proposta dalla Balivo, a dire di Patrizia, sarebbe una specie di imitazione del suo celebre evento.

Patrizia Mirigliani contro Caterina Balivo per il concorso Curvy a Detto Fatto

Patrizia non ci sta. Il patron di Miss Italia ha deciso di diramare una nota in cui mostrare tutto il proprio disappunto per quella che considera un’imitazione di Detto Fatto ai danni del suo concorso. Nel programma di Caterina Balivo è stata organizzata una gara di bellezza con protagoniste modelle dalle taglie morbide. Il Curvy Top Model, così è stato intitolato, è andato in onda nella puntata di ieri, giovedì 1 giugno 2017, e ha scatenato le ire della Mirigliani. “Qual è la coerenza della linea editoriale Rai che prima esclude sdegnosamente e poi valorizza quello che ha escluso?” ha detto la figlia di Enzo, storico organizzatore dell’evento venuto a mancare molti anni fa. Il riferimento è al fatto che da 4 anni la Rai ha scelto di rinunciare allo show, poiché in sostanza giudicato non in linea con i tempi (erano crollati gli ascolti, a onor del vero).

Il concorso Curvy di Detto Fatto imitazione di Miss Italia? Ira della Mirigliani

In conclusione del suo ragionamento, Patrizia ha anche contestato al servizio pubblico radiotelevisivo di scopiazzare Miss Italia con la gara di modelle dalle taglie morbide organizzata a Detto Fatto Summer. Sono senza parole” per questo clone maldestroche “gioca a sfruttare il grande successo di pubblico che le curvy hanno avuto per merito esclusivo di Miss Italia, dove lo scorso anno è risultata seconda classificata proprio una Miss Curvy, Paola Torrente”, ha precisato la signora Mirigliani.Ho sempre detto ‘Diffidate delle imitazioni!’, ma non avrei mai pensato di doverlo dire per un programma Rai”, ha affermato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top