Gossip e TV

Caruso – La voce dell’amore, anticipazioni 23 settembre: la vita del grande tenore napoletano

Postato in : Fiction e Serie Tv, Serie Tv Italiane

caruso la voce dell amore 300x199 Caruso   La voce dellamore, anticipazioni 23 settembre: la vita del grande tenore napoletano immgineQuesta sera andrà in onda, in prima serata, la prima puntata di Caruso – La voce dell’amore. Le anticipazioni del 23 settembre ci fanno sapere che questa miniserie si aprirà con la storia del grande tenore italiano, partendo dagli ultimi giorni della sua vita; da qui, poi, si verificherà un tuffo nel passato: verrà raccontata la giovinezza del protagonista e i suoi primissimi esordi, fino al grande debutto, che lo renderà, a New York, veramente una celebrità. La storia è incentrata in un primo momento a Napoli, città natale di Enrico Caruso (Gianluca Terranova), dove, sin da giovanissimo, lavora con il padre e suo fratello Giovanni (Yari Gugliucci) in una fonderia. Fare l’operaio è solo un lavoro come un altro per tirare avanti; la sua vera passione, che lo rende pienamente soddisfatto, è la musica: lui, infatti, ogni sera, dopo aver staccato col lavoro, si reca in osteria per cantare. Una sera delle tante, passa di lì il Maestro Vergine (Antonio Millo), il quale, colpito dall’impressionante potenza vocale del cantante, lo invita vivamente a fare un provino nella sua scuola. Enrico non si lascia sfuggire questa occasione – che rappresenta il primo passo per la realizzazione del suo sogno – e fa il provino: lo supera lasciando tutti senza parole. A questo punto abbandona la fonderia, e si dedica interamente alla sua più grande passione.

Ben presto gli si para davanti una opportunità più unica che rara: dovrà sostituire nella Boheme di Puccini Ferdinando De Lucia (Enrico Iannello). Questo è il giorno della rivelazione, il giorno in cui capisce che del canto lirico non potrà mai farne a meno. In questa occasione, Caruso si esibirà assieme alla soprano Ada Giacchetti (Vanessa Incontrada), della quale si innamorerà perdutamente. L’artista in un primo momento cerca di non abbassare la guardia, stando sempre “a distanza di sicurezza” dal tenore; poi, però, anche lei deve cedere al pathos, che la porterà a giacere tra le braccia di Enrico. Fin qui tutto rose e fior, ma non passa molto tempo finché il protagonista dovrà fare i conti con una vita privata tumultuosa: dovrà affrontare l’amore non corrisposto di Rina (Martina Stella) e inoltre, allo stesso tempo, dovrà avere a che fare anche con il risentimento, accresciuto col tempo, di Ada, la quale resta incinta del cantante e si allontana sempre più da lui.

Tra la Giacchetti e Caruso la situazione si complica quando il tenore non riesce a rifiutare una richiesta succulente di un impresario, il quale lo fa accedere al Metropolitan .

Fateci sapere, dopo la prima puntata, cosa ne pensate di questa miniserie e se è stato omaggiato, nei migliori dei modi, il celeberrimo tenore napoletano.

Commenti : 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>