Connect with us

Gossip

Carlo Cracco: moglie, ristorante, figli e altezza del cuoco

carlo craccoChi è Carlo Cracco? Età, altezza e ristoranti del cuoco

Carlo Cracco è un cuoco, ristoratore e personaggio televisivo italiano. È nato a Creazzo, in Veneto, l’8 ottobre del 1965, ha 51 anni ed è alto 183 centimetri. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Recoaro Terme, nel 1986 va a lavorare con Gualtiero Marchesi a Milano: è questa collaborazione a segnare la sua svolta professionale. Ha lavorato come Chef nell’Enoteca Pinchiorri, a Firenze, ottenendo tre stelle Michelin, e ha aperto Le Clivie, in Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo, in Piemonte, dove ha guadagnato una stella Michelin dopo un solo anno. Lavora ancora oggi come Chef Executive nel ristorante Cracco Peck, aperto grazie alla famiglia Stoppani. Anche questo ristorante, con il suo arrivo, prende due stelle Michelin. Dal 2014 è nato il bistro Carlo e Camilla in segheria – che prende il nome da una vecchia segheria in disuso – nella zona dei navigli di Milano.

Carlo Cracco vita privata, moglie e figli del cuoco

Cracco è sposato con Rosa, una romagnola, ma milanese d’adozione, laureata in Scienze della Comunicazione. Carlo e Rosa si sono conosciuti circa quattro anni fa ad un evento lifestyle e hanno 17 anni di differenza: lui ne ha 51 e lei 34. I due hanno due figli, Pietro di 4 anni, e Cesare, di 2 anni e mezzo. Carlo, però, ha altre due figlie, di nome Sveva ed Irene, nate dal suo primo matrimonio. Carlo e Rosa sono innamoratissimi: nonostante la loro vita sia molto incentrata sul lavoro riescono sempre a trovare il tempo per loro.

Carlo Cracco in tv, i programmi del cuoco

Carlo ha esperienza anche nel mondo della televisione. Dal 2011, infatti, conduce il programma MasterChef Italia insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ai quali si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo nel 2015. Ha condotto anche la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen Italia, a partire dall’aprile del 2014.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top