Connect with us

Scelti per voi

Carlo Conti: “Sanremo con Maria? Lei è una donna davvero speciale”

carlo conti maria de filippi sanremoCarlo Conti, Conferenza Stampa di Sanremo 2017: le parole del presentatore su Maria De Filippi

Carlo Conti ha presentato la 67esima edizione del Festival di Sanremo ai giornalisti in conferenza stampa. Accanto a lui, Maria De Filippi, co-conduttrice della kermesse e alcuni dirigenti della tv di Stato, fra cui il direttore di Rai1. Il conduttore e direttore artistico dello spettacolo musicale più atteso dell’anno ha voluto cominciare ringraziando la sua compagna di viaggio e dedicando a lei parole di stima e amicizia: “Grazie a Maria che ha accettato questa sfida. Sapevo che era una donna speciale, ma lavorando insieme a lei in queste settimane, ne ho avuto ancor più conferma: è una donna veramente speciale. Grazie a Mediaset che ci ha dato questa opportunità”, ha concluso il presentatore. Sulla co-conduzione, ha aggiunto: “E’ una scommessa anche per me. Io avrò un ruolo nelle parti comiche, lei nel racconto”. 

Carlo Conti spiega Sanremo 2017: ecco la gara e gli eliminati sera per sera

Conti ha svelato il meccanismo di Sanremo 2017: 22 canzoni dei big in gara, 8 delle nuove proposte. Canteranno 11 campioni a sera, martedì e mercoledì, alla fine gli ultimi 3 in classifica saranno a rischio eliminazione. I 6 in totale nella zona rossa si esibiranno giovedì nella serata nelle cover in un un torneo, 2 saranno eliminati definitivamente eliminati. Venerdì si esibiranno i 20 big rimanenti in gara e 4 di loro saranno eliminati. Sabato finale con televoto per i 16 protagonisti, votazione che poi sarà rilanciato sui primi 3 a fine serata, per decretare il vincitore. Quest’anno il votare da casa costerà meno, 51 centesimi di euro. Nelle prime 3 serate la classifica sarà fatta al 50% dal televoto e al restante 50 dalla giuria di esperti. Venerdì e sabato, invece, 30% demoscopica, 30 esperti, 30 sms e telefonate.

Sanremo 2017, ospiti musicali: confermato Alvaro Soler

Il conduttore del Festival di Sanremo ha elencato gli ospiti della kermesse: in ambito musicale, si esibiranno Robbie Williams, Robin Schulz, Alvaro Soler, Zucchero, Mika, Giorgia e Robbie Williams e Tiziano Ferro; questi ultimi saranno sul palco proprio nel corso della prima serata della kermesse musicale. Confermata la copertina di Maurizio Crozza, in apertura. Ospiti comici Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Luca e Paolo, Geppi Cucciari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top