Connect with us

Amici

Carlo Conti multato dalla Rai per Amici di Maria De Filippi? Il conduttore precisa

Carlo Conti, multa della Rai per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi? Il conduttore risponde alla polemica

Nella quarta conferenza stampa di Sanremo 2017, il conduttore Carlo Conti ha risposto a una domanda relativa alla sua partecipazione alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Un giornalista in sala stampa gli ha chiesto di replicare all’articolo pubblicato da un quotidiano nazionale che ha svelato un documento segreto relativo ai contratti dei conduttori Rai: nel pezzo, apparso su La Stampa di Torino, è stato scritto che lo scorso anno Conti avrebbe pagato alla Rai una penale di 14 mila euro per aver partecipato al talent della De Filippi in qualità di quarto giudice. Il presentatore, comprensibilmente irritato per la polemica, ha risposto in maniera chiara: “Prima di sparare certe parole, bisogna sapere le cose”.

Carlo Conti, penale per il quarto giudice di Amici? La reazione del presentatore

In conferenza stampa a Sanremo, Carlo Conti ha precisato: “Chi lavora in Rai in esclusiva, quando fa un’ospitata oppure una pubblicità extra, deve darne conto all’azienda, c’è anche una parte da dare alla Rai, è giusto così”. Il riferimento è alla sua partecipazione ad Amici 2016, quando è stato protagonista del quarto serale del programma della De Filippi. Dunque, la cifra indicata dal quotidiano La Stampa non sarebbe né una penale né una multa, ma rientrerebbe negli accordi contrattuali fra i conduttori Rai e l’azienda. “A Mediaset non adottiamo questa politica”, ha sottolineato la co-conduttrice del Festival Maria De Filippi.

Carlo Conti, “Felice per il trend di Sanremo. Maria come una sorella”

Conti ha anche parlato degli ascolti di Sanremo 2017: “Sono felice del trend sulla scia degli altri due anni. Siamo appena all’inizio, pedaliamo col sorriso sulle labbra. Io e Maria ci divertiamo come due compagni di classe, come un fratello e una sorella”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top