Connect with us

Scelti per voi

Carlo Conti e il bonifico ai terremotati: stop alle polemiche

Carlo Conti, bonifico e cifra della sua donazione ai terremotati dopo le polemiche sul compenso per Sanremo

Carlo Conti non smette di stupirci: nel corso dell’ultima conferenza stampa di Sanremo 2017 nella quale ha commentato lo straordinario successo della finale del Festival insieme alla sua compagna di avventura Maria De Filippi, il direttore artistico della kermesse musicale ha mostrato la ricevuta di un bonifico: si tratta di una donazione, il conduttore infatti ha versato 100 mila euro alla Protezione Civile, indirizzandoli ai cittadini del centro Italia recentemente colpiti da devastanti terremoti. In risposta alle polemiche sul suo compenso per la guida del Festival di Sanremo di quest’anno, il presentatore, amareggiato, ha preferito rendere palese la sua donazione mostrando la ricevuta del versamento per i terremotati. E lo ha fatto a malincuore, perché, ha ammesso “E’ bello quando fai del bene e non lo dici“.

Carlo Conti mostra la ricevuta della sua donazione ai terremotati, “Dovevo farlo perché all’inizio è mancato un po’ di rispetto”

A malincuore, dunque, Carlo Conti ha preferito mostrare la ricevuta della sua donazione ai terremotati: “E’ bello quando fai del bene e non lo dici, doverlo dire mi ha fatto perdere un po’ di questa forza, ma dovevo farlo perché all’inizio è mancato un po’ di rispetto”. Il riferimento è alle polemiche sul compenso del conduttore di Sanremo 2017 che hanno anticipato l’esordio della kermesse. Nella prima serata del Festival, chiedendo ai telespettatori di aiutare i terremotati inviando un sms, aveva detto: “Ricordate che io non mi permetterei mai di chiedervelo se non avessi fatto io stesso per primo qualcosa di importante per loro”. Dopo aver concluso la maratona sanremese, commosso ha spiegato: “Ho una fortuna incredibile, ho il dovere di aiutare chi è sfortunato, questo è il netto di quello che ho guadagnato per il Festival, centomila euro alla Protezione Civile”.

Sanremo, chi lo condurrà il prossimo anno? Il commento di Fiorello

Archiviato lo straordinario successo di Sanremo 2017 (che, a fronte di 15,5 milioni di euro spesi, ne ha fatti guadagnare alla Rai ben 27) adesso le indiscrezioni si concentrano su chi condurrà il prossimo Festival. A questo proposito è intervenuto Fiorello, che su twitter ha scritto, riferendosi allo storico record di ascolti conquistato dalla coppia Conti e De Filippi: “Allora, chi presenterà il prossimo anno ? Vabbè e che sarà mai il 58%? Cavoli amari per non dire…”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top