Skip to main content

carlo contiChi è Carlo Conti? Altezza, età, carriera e figlio

Carlo Conti è un autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. È nato a Firenze il 13 marzo del 1961, ha 55 anni ed è alto 175 centimetri. Una volta terminati gli studi di ragioneria, ottiene un posto fisso come bancario, ma decide di dimettersi in quando appassionato di radio. Inizia a lavorare nelle radio private fiorentine alle fine degli anni ’70. Nel 1981, presentando un programma scritto e condotto da lui dal titolo Un ciak per artisti domani, conosce Fabrizio Venturi e Leonardo Pieraccioni. I tre formano un trio comico, Fratelli d’Italia, che si esibisce nei teatri toscani. Importante è il 1985, anno in cui arriva in Rai con la conduzione del programma musicale Discoring. Da quel momento inizia la sua carriera televisiva, così piena di successi da portarlo fino al palco del teatro Ariston di Sanremo nel 2015.

Carlo Conti vita privata, la moglie del conduttore italiano

Carlo è molto riservato sulla sua vita privata. Si sa, però, che tra il 2009 e il 2011 è stato legato sentimentalmente alla showgirl Roberta Morise, che ha conosciuto durante L’Eredità. Il 16 giugno del 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro, conosciuta dietro le quinte di Domenica In. Tra i due è scattato un colpo di fulmine. “È la donna della mia vita. Tra noi non c’è gelosia, ma solo tanta complicità” ha dichiarato Carlo in un’intervista parlando della moglie Francesca.

Carlo Conti vita privata, il figlio Matteo

Carlo e Francesca hanno avuto un figlio l’8 febbraio del 2014, che hanno deciso di chiamare Matteo. “È il mio orgoglio, il mio spettacolo più bello. Ogni piccola nuova cosa che fa è una conquista. Altro che guardare la televisione, è lui lo show più bello. Certe volte, a tavola, io e mia moglie passiamo un tempo infinito a guardarlo, senza dire niente” ha confessato riguardo al suo primogenito.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.