Connect with us

Musica

Capodanno 2015 nelle piazze italiane, da Emma ai Litfiba

capodanno-piazzeI concerti nelle principali piazze italiane

Mancano davvero pochi giorni per salutare il 2014 e dare il benvenuto ad un nuovo anno. Il brindisi in compagnia è un momento a cui gli italiani non rinuncino e già fervono i preparativi per poterlo fare al meglio. Molti, come ogni anno, si riuniscono nelle piazze di tutta Italia per salutare il vecchio anno e per dare il benvenuto al nuovo. Ed ecco allora gli eventi che si terranno nelle principali piazze italiane. Roma, come ogni anno, ha un vasto elenco di eventi per tutte le età. Per i più giovani c’è il tanto atteso concerto di Mannarino al Circo Massimo, seguito poi, dopo la mezzanotte, dai Subsonica.  All’auditorium Parco della Musica invece, per i più grandi, a tenervi compagnia ci sarà Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana. A Milano, invece,torna dopo anni, il concerto gratuito organizzato dal comune, sarà proprio Roy Paci insieme a Angelique Kidjo, Aretuska Allstars e il dj set di Elita Sound System a salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015. A Torino invece si esibiranno la Gatsby Orchestra, la GianPaolo Petrini Big Band e la Paolo Belli band. A Firenze, Mario Biondi canterà con la sua big band nel piazzale del Re alle Cascine. A Napoli invece, piazza del Plebiscito accoglierà il concerto evento di Gigi D’Alessio con diversi ospiti tra cui Fedez, Francesco Renga, Alex Britti, Bianca Atzei, Gabry Ponte e ovviamente Anna Tatangelo. A Salerno faranno compagnia, per la gioia di molti fan, Emma Marrone e Rocco Hunt.

Capodanno a Venezia, Rimini, Bologna e Genova

A Venezia quest’anno niente musica in piazza, ma non mancherà lo spettacolo pirotecnico che accompagnerà l’arrivo del nuovo anno. A Genova invece ci sarà lo spettacolo Extra Vagante del Circo Contemporaneo MagdaClan, seguito dal concerto di The Jashgawronsky Brothers, una band che suona con strumenti di riciclo. A Savona a tenere compagnia ci sarà Irene Grandi, mentre a Bologna si esibirà dj set del duo M+A dal balcone del Palazzo del Comune che si affaccia su Piazza Maggiore. A Rimini festeggeranno l’arrivo del 2015 Fabi, Gazzè, Silvestri.

Alghero e Castelsardo

In Sardegna si saluterà il 2014 con Caparezza che si esibirà dal Molo Dogano di Alghero e con i Litfiba che si esibiranno a Castelsardo in Piazza Nuova.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top