Skip to main content

Capodanno-TvFilm e programmi in onda il 31 Dicembre 2015: palinsesto Rai

Abbiamo avuto qualche giorno di pausa dopo le grandi abbuffate natalizie. Vediamo ora cosa ci offre la nostra tv nell’ultimo giorno di questo anno per accompagnarci mentre mangiamo cotechino e lenticchie. Rai 1 apre la giornata alle 6.45 come sempre con “Unomattina“. Alle 12.00 non poteva mancare Antonella Clerici con una puntata de “La prova del cuoco“, in cui verranno mostrate le migliori ricette del 2015. A seguire, dopo il Tg 1, andrà in onda “Natale da stimare“, un programma di attualità in cui viaggerete, con qualche giorno di ritardo, nella fantastica città di Palermo alla ricerca dei mercatini di Natale. Alle 15.15 potrete vedere il film “Un regalo speciale“, la storia di una mamma rimasta senza figlio che vedrà in un orfanello la sua speranza. Alle 18.45 torna “L’Eredità” e alle 20.30 lo speciale “Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella“. In prima serata Amadeus conduce “L’anno che verrà” insieme a Claudio Lippi e Rocco Papaleo in Piazza Vittorio Veneto, concludendo questa vigilia di capodanno tra musica e divertimento.

Classica mattinata anche per Rai 2 che ci da il buongiorno alle 7.15 con i telefilm “Il tocco di un angelo” e “Un ciclone in convento“. A seguire i Tg 2 e alle 14.00 Caterina Balivo con “Detto fatto“. Alle 18.50 tornano le serie tv “Hawaii Five-O” e “Ncis-Unità Anticrimine“. In simultanea con Rai 1, andrà in onda anche sul canale due il “Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella“. La Rai vi accompagna alla mezzanotte con la storia di una ragazza qualsiasi che scopre di essere l’erede al trono del Regno di Genovia in “Pretty Princess“.

Rai 3 alle 9.30 ci fa sorridere con “Per ridere insieme con Stanlio e Ollio“. Alle 11.10 trasmetterà la prima stagione di “Attenti a quei due” e a seguire “I magnifici sette“. Nel primo pomeriggio alle 16.05 ci prepariamo al cenone del 31 Dicembre con Marco Castellazzi e lo chef Beppe Maffioli, i quali ci mostrano come riconoscere un buon pesce fresco e come preparare dei meravigliosi risotti. In prima serata andrà in onda la seconda parte del “39° Festival del Circo di Montecarlo” presentato da Andrea Lehotska.

Film e programmi in onda il 31 Dicembre: palinsesto Mediaset

Rete 4 apre la mattina dell’ultimo giorno del 2015 con una serie di telefilm: alle 6.50 “Quincy“, a seguire “Cuore ribelle” e “Carabinieri 4“. Alle 12.00 la Signora Fletcher torna con “La signora in giallo: la ballata del ragazzo perduto“. Successivamente Barbara Palombelli presenterà, col classico appuntamento delle 14.00, “Lo sportello di Forum“. Alle 20.30, come nel palinsesto Rai, andrà in onda il “Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella“. In prima serata Hugh Grant e Julia Roberts in “Notting Hill“, la storia d’amore tra un’attrice e un libraio.

Su Canale Cinque va in onda alle 8.45 la fiction “I Cesaroni 3” e a seguire Barbara Palombelli con “Lo sportello di Forum“. Alle 13.40 la Mediaset mostra tre film in successione per non lasciarvi mai soli: “Un sogno per domani“, “Lo spettacolo di Natale” e “Rosemunde Pilcher: sopra le nuvole“. Alle 20.30 sempre il “Messaggio del Presidente della Repubblica” e in prima serata possiamo aspettare la mezzanotte in diretta da Piazza della libertà a Bari con “Capodanno di Gigi D’Alessio“, all’insegna della musica con tanti grandi ospiti come Bianca Atzei e i The Kolors.

Italia 1 dedica l’ultimo giorno di questo anno ai più piccoli. Dalle 6.40 con “I puffi“, “Marco dagli Appennini alle Ande“, “Pollyanna“, “Georgie“, “Il piccolo principe“, “Titti turista tuttofare” e “December boys“. Non si ferma e dopo Studio Aperto e Sport Mediaset torna con “I Simpson” e col film avventura “Ritorno all’isola di Nim“. Alle 16.05 va in onda “Free Willy-La grande fuga“, il piccolo cucciolo di orca che verrà aiutato a ritrovare la sua famiglia. In prima serata non finiscono i film e verrà trasmetto il colossal “E.T. l’extraterrestre“, la storia, che noi tutti conosciamo, dell’alieno più famoso del cinema.

Per gli amanti delle serie tv consigliamo La 5. Alle 7.45 “Pretty Little Liars“, alle 13.00 “Ally McBeal“, a seguire ancora “Pretty Little Liars“, “The vampire diares“, “Glee“, di nuovo “Ally McBeal” e “The vampire diares“. Alle 19.55 andrà in onda la replica di una puntata di “Uomini e donne“. In prima serata il film-commedia “Forse un angelo“, le vicende di due giornalisti alla ricerca di un angelo che dovrebbe vivere nella casa di un’anziana signora. Questa è la programmazione che Mediaset offre a tutti i suoi clienti nella vigilia del nostro capodanno 2015.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.