Connect with us

Musica

Canzoni Sanremo 2017 e vendite: trionfo assoluto per Francesco Gabbani

francesco gabbani classifiche sanremoCanzoni Sanremo 2017, quale cantante sta vendendo di più? Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma

Finito il Festival di Sanremo 2017, è tempo di bilanci. Quale cantante sta vendendo di più? Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. Ebbene si, il vincitore dell’ultima edizione della kermesse sta sbancando anche le vendite e le visualizzazioni su Youtube. Un trionfo assoluto per il cantautore toscano che ha ottenuto il primo posto all’Ariston, battendo la super favorita Fiorella Mannoia.

Francesco Gabbani è il cantante più ascoltato e visualizzato di Sanremo 2017

Occidentali’ Karma di Gabbani è la canzone più scaricata su iTunes. Già durante il Festival il brano era nella Top Five, ora ha conquistato la vetta. A seguirlo Fiorella Mannoia con Che sia benedetta. Rispettivamente terzi e quarti: Michele Bravi con Il diario degli errori e Bianca Atzei con Ora esisti solo tu. Il vincitore Francesco domina pure la classifica di Spotify, dove è il più ascoltato e scaricato. Per non parlare dei passaggi radiofonici e delle visualizzazioni su Youtube. Al momento in cui scriviamo la canzone vincitrice di Sanremo 2017 è stata visualizzata più di sei milioni di volte. Da segnalare, poi, che il videoclip sta facendo il giro dell’Europa. Tanti i commenti – più che positivi – che provengono dalla Spagna, Francia, Austria, Malta, Olanda, Finlandia. Insomma, in pochi giorni è diventata una vera e propria hit che ha tutte le carte in regola per vincere l’Eurovision Song Contest. Un premio che in italia manca dal 1992, da quando Toto Cotugno vinse con Insieme. Prima di lui c’era riuscita solo Gigliola Cinquetti nel 1964 con Non ho l’età (per amarti).

Sanremo 2017, l’album di Francesco Gabbani uscirà ad aprile

Mentre quasi tutti i cantanti di Sanremo 2017 si sono presentati con un album Gabbani ha rinviato l’uscita in primavera. Per Francesco si tratta del secondo dopo Eternamente ora, uscito nel 2016 e presentato sempre a Sanremo però nella categoria Giovani dove ha trionfato con Amen.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top