Connect with us

Musica

Sanremo 2017 cantanti post prima serata: ecco chi sta vendendo di più

cantanti sanremo 2017 venditeSanremo 2017 cantanti dopo la prima serata: chi sta vendendo di più

Archiviata la prima serata di Sanremo, è tempo di classifiche musicali per i cantanti in gara. Almeno per gli undici che hanno aperto la kermesse. Ovvero: Albano, Elodie, Samuel, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Lodovica Comello, Giusy Ferreri, Ermal Meta, Clementino, Ron, Alessio Bernabei. Quale canzone ha colpito il pubblico? A svelarlo è la classifica di iTunes. A dominare la gara sanremese è Che sia benedetta, cantata dalla Mannoia. Subito dopo seguono Tutta colpa mia di Elodie e Portami via di Fabrizio Moro, che al momento sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto.

Cantanti Sanremo 2017: le canzoni più scaricate sono di Fiorella Mannoia, Elodie e Fabrizio Moro

I tre artisti più scaricati sulla piattaforma digitale sono stati apprezzati anche dalla giuria della prima serata del Festival visto che hanno passato il turno e non sono a rischio eliminazione. Per quanto riguarda gli altri interpreti troviamo: Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso ala 12sima posizione, Giusy Ferreri con Portami via alla 18esima, Ermal Meta con Vietato morire alla 21esima, Clementino con Ragazzi fuori alla 22esima. E poi ancora: Samuel al 25esimo posto con Vedrai, Lodovica Comello al 34esimo con Il cielo non mi basta, Ron 61esimo con L’ottava meraviglia e Albano all’88esimo posto con Di rose e di spine. Da segnalare che in cima alla classifica si è posizionato Il Conforto, il brano che Tiziano Ferro e Carmen Consoli hanno cantanto all’Ariston in qualità di ospiti. Per quanto riguarda, invece, i video su Youtube, quello più visualizzato fino ad ora è quello di Clementino, che è tra l’altro a rischio eliminazione. Gli altri videoclip più visti sono quelli di Fabrizio Moro, Ermal Meta e Fiorella Mannoia.

Chi vince il Festival di Sanremo 2017? Fiorella Mannoia favorita

Già in cima alle classifiche dopo il primo ascolto in tv, la Mannoia è favorita alla vittoria di Sanremo. Fiorella, piuttosto scaramantica, ha così commentato: “I pronostici non portano mai bene!”. Il bezzo in gara Che sia benedetta è un inno alla vita, come spiegato dalla sua stessa interprete.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top