Skip to main content

alessia marcuzzi ascolta le prove audio a striscia la notizia sul canna-gateIsola dei famosi, ecco la nota ufficiale di Magnolia sul “canna-gate”.

Magnolia, ecco la nota ufficiale sul “canna-gate”

Magnolia, società produttrice del programma, in una nota riferisce di “avere appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alle dichiarazioni della signora Eva Henger riportate nelle scorse settimane dai media, secondo la quale, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato ‘spinelli’”, affermando che “si tratta di dichiarazioni dalle quali, ove venissero confermate, Magnolia prende le debite distanze e che sono peraltro contraddette da quanto riferito, sempre sui media, da altri partecipanti rientrati dal gioco”.

Magnolia fa sapere di aver “esaminato il materiale video e ha sentito il personale presente in Honduras e non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e, a maggior ragione, che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza, che, per inciso, è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco. La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma”.

Striscia la notizia aveva mostrato le prove-audio ad Alessia Marcuzzi

Nella puntata di martedì 20 febbraio Striscia la notizia aveva mostrato le presunte prove-audio ad Alessia Marcuzzi.

Lei aveva commentato così dopo aver visto il filmato: “Mi avete spiazzata. Prendo atto di questa verità. Devo parlarne assolutamente con la produzione, perché è una prova in più. Prenderò una posizione riguardo questa cosa, ora cercheremo di fare luce…”.

E, in apertura dell’Isola, aveva detto: “In questo filmato ho sentito solo un audio dove c’era la voce di un concorrente che è uscito dall’Isola ma non è qui presente (in quel momento erano inquadrate solo Eva Henger e Nadia Rinaldindr) e mi hanno fatto ascoltare questa testimonianza, abbastanza pesante, che avvalora la tesi di Eva. Ci tengo a ribadire che ne abbiamo avute delle altre – tipo quella di Nadia a Pomeriggio Cinque da Barbara d’Urso – contrastanti. La mia posizione è quella che ho tenuto dall’inizio. Nella mia vita non ho mai fumato una sigaretta perché non so aspirare il fumo e ribadisco che sono contraria all’uso delle droghe. Le prove tangibili che chiediamo per ora non sono visibili, queste sono testimonianze di persone, ognuna dice la sua”.

E poi: “Chiedo agli amici di Striscia di continuare con le indagini perché sono necessarie. Ma qui non siamo un tribunale, le persone devono difendersi nelle sedi opportune e questa è una trasmissione di intrattenimento”.

E, sul fatto che a Verissimo avesse detto che i naufraghi erano ripresi anche nella villa, lei aveva chiarito: “Avevamo detto che avremmo spiato i concorrenti dall’inizio ma in Honduras non abbiamo le telecamere 24 ore su 24, nella casa c’erano telecamere di sorveglianza o a spalla. Non è stato mai rivelato nulla dalla produzione, in casa era proibito fumare e i concorrenti lo sapevano, se qualcosa è successo è accaduto da un’altra parte”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.