Connect with us

Cinema

Calcio: reality per la Fiorentina su MTV

un reality sulla fiorentinaUN NUOVO REALITY PER MTV – A breve potrebbe andare in onda un nuovo reality su MTV. La notizia è freschissima ed è stata diffusa questa mattina. Il canale che, più di ogni altro, dà spazio al mondo dei giovani potrebbe trasmettere “Calciatori“, un format innovativo sulla realtà del calcio giovanile. In questo periodo, la rete ha già registrato un discreto succeso con Ginnaste, un altro reality che, per mesi, ha raccontato le vicende della nazionale italiana di ginnastica: ragazze e ragazzi di tutta Italia, atleti in erba che esprimono già le loro qualità, da seguire sia nelle gare ufficiali, sia negli allenamenti nella sede di Milano, sia alle prese con infortuni e con le gioie e i dolori dell’adolescenza. Adesso, dal settore ginnico, i vertici del canale 8 del digitale terrestre hanno deciso di spostarsi sul terreno calcistico, che da sempre riscuote successo nel nostro Paese.

GLI ALLIEVI DELLA FIORENTINA COME PROTAGONISTI – Il programma dovrebbe avere come protagonisti i ragazzi della squadra Allievi Nazionali della Fiorentina e dovrebbe andare in onda dal prossimo autunno, con una collocazione al venerdì, in prima serata. La maggior parte delle riprese sono già state girate: dalla fine del girone d’andata, coincisa con la gara contro la Juventus, l’occhio delle telecamere si è posizionato su dieci ragazzi in particolare. Di questi giovani, scelti in base all’età e, soprattutto, alle loro storie personali, scopriremo ogni segreto e sapremo le loro abitudini e i loro ritmi di vita, lontano da casa, alle prese con una nuova realtà. I riflettori saranno puntati sugli allievi della Fiorentina per circa sei mesi per un esperimento televisivo che molto ricorda il format di “Campioni- Il Sogno“, trasmesso qualche anno fa su Italia 1, rete che lancerà il reality La Scimmia nella prossima stagione.

SOMIGLIANZA CON CAMPIONI – Anche in quell’occasione ragazzi, molto più adulti, venivano spiati durante gli allenamenti, le partite, la vita quotidiana nella residenza a Cervia, arrivando a diventare dei veri e propri personaggi pubblici. Non a caso, molti di loro, uno alla volta, sono stati impegnati anche in trasmissioni televisive di successo a cominciare da Giorgio Alfieri, Giovanni Conversano, Emanuele Morelli, Gianfranco Apicerni diventati tutti tronisti a Uomini e Donne. Anche per i giovani della Fiorentina questo reality rappresenterà un trampolino di lancio per fare altro?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top