Skip to main content

LA SECONDA STAGIONE DI CALCIATORI GIOVANI SPERANZE – Finalmente è iniziata la seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze su Mtv, tutti i pomeriggi alle 16 possiamo seguire le gesta dei giovani campioni della Fiorentina, quest’anno passati dal campionato allievi alla Primevera, ovvero l’ultimo scalino prima della realizzazione del grande sogno di giocare in serie A. La seconda stagione è iniziata dopo che l’andata del campionato si è già conclusa e la classifica vede i ragazzi della Fiorentina inseguire la capolista Juventus. I calciatori protagonisti della scorsa edizione sono praticamente passati tutti nella squadra Primavera, abbiamo ritrovato il simpaticissimo e talentuoso Axel Gulin, il centrocampista di ferro Alberto Rosa Gastaldo, il difensore Saverio Madrigali rientrato dal grave infortunio della scorsa stagione, Cedric Gondo, da molti considerato l’erede di Balotelli, il fantasista Bangu e il portierone Lezzerini.

CHE FINE HA FATTO IL RUGGIO? – Naturalmente i giovani calciatori che abbiamo visto l’anno scorso nel campionato allievi si sono aggiunti al gruppo di ragazzi di 1 anno più grandi di loro che hanno già alle spalle una stagione nella categoria. Chi ha seguito la passata edizione avrà però notato l’assenza di uno dei protagonisti dello scorso campionato, GiacomoRuggioRuggeri. Dopo avere notato la sua assenza non nascondo che la curiosità di conoscerne la causa è stata tanta, dopo varie ricerche ho scoperto che il Ruggio è stato ceduto ad una squadra di Serie D, per la precisione sta militando nel Fiesolecaldine. Guardando il programma ci siamo tutti affezionati a questi ragazzi e ci siamo domandati quali potranno essere le possibilità di vedere un giorno questi ragazzi indossare la maglia di una squadra si serie A. Vedere uno dei protagonisti andare a giocare in serie D è stato un dispiacere, anche se la sua carriera non finisce di sicuro a 18 anni ed ha tutte le carte in regola per raggiungere il suo sogno.

A CHE PUNTO SIAMO – In questi giorni stiamo rivedendo (più volte) il ritorno del campionato e le partite del torneo di Viareggio. In realtà siamo a maggio ed il  campionato sta per terminare, a breve verranno disputate le finali per aggiudicare lo scudetto Primavera ed i nostri ragazzi sono ancora in corsa, nonostante siano la squadra più giovane del campionato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.