Connect with us

Televisione

Caduta Libera quando inizia: tre nuovi giochi nello show di Gerry Scotti, tutte le novità

Caduta Libera Master in prima serataCaduta Libera quando torna: nuova edizione, tutte le novità del gioco condotto da Gerry Scotti

Gerry Scotti sta per tornare in onda col suo Caduta Libera, diventato ormai un classico della TV italiana. Il conduttore nato in provincia di Pavia è pronto ad allietare di nuovo il suo amato pubblico su Canale 5. L’orario è quello di sempre, alle ore 18.45, nella fascia preserale, quella che precede il TG5 delle 20.00. La data d’inizio c’è già: si parte lunedì 11 settembre 2017! Nella nuova edizione del game show dell’ammiraglia Mediaset, ci saranno delle novità che incuriosiranno non poco i telespettatori. Si tratta di tre nuovi giochi con cui Gerry e la produzione cercheranno di intrattenere sempre al meglio l’audience televisiva. Come rivela in anteprima il portale Tvblog, fra il campione nella botola centrale e gli altri sfidanti potranno irrompere ‘Parole al buio’, ‘Parole mimetizzate’ e ‘Parole misteriose’.

Caduta Libera, tre nuovi giochi nello show condotto da Gerry Scotti

La prima novità fra gli inediti giochi che allieteranno il pubblico del preserale di Canale 5 si chiama Parole al Buio. Ecco come funziona: i due concorrenti vedranno una griglia di 6 lettere completamente vuota. Dovranno quindi cercare, a turno, di indovinare la parola nascosta. Sulla griglia rimarranno solo le lettere azzeccate. Qualora dovesse vincere il campione, lo sfidante cadrà nella botola. Nel caso opposto, costui si prenderà un jolly (che corrisponde a una vita) del campione. Se quest’ultimo non avrà altri jolly a disposizione, cadrà dalla botola e cederà il posto allo sfidante. L’altro nuovo gioco si chiama Parole Mimetizzate. I due sfidanti vedranno una griglia con 18 lettere in cui si nasconde una parola nascosta, ‘disturbata’ al suo interno da lettere senza senso. Anche in questo caso, come nel meccanismo precedente, in palio ci sarà un jolly.

Scotti, tutte le novità della nuova edizione del game show in onda su Canale 5 dall’11 settembre

L’ultima novità prende il nome di Parole Misteriose. Sullo schermo appariranno sei termini: la combinazione fra due di essi formerà la risposta a un quesito proposto dal conduttore. Chi riuscirà a indovinare il nesso logico, si aggiudicherà una vita, come nei giochi precedenti. Insomma, il menu è davvero gustoso: non ci resta che attendere che sia servito a partire da lunedì 11 settembre 2017!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top