Connect with us

Televisione

Bruno Vespa, rinnovato contratto Rai: taglio del 30%, quanto guadagnerà

Porta a Porta con Bruno Vespa: quando torna in ondaPorta a Porta, Bruno Vespa rinnova il contratto con la Rai ma guadagnerà il 30% in meno

Alla fine la nuova edizione di Porta a Porta non è più a rischio e sarà quindi regolarmente in onda dall’11 settembre. Il deus ex machina della talk show politico per eccellenza, ovvero Bruno Vespa, ha infatti appena rinnovato il contratto che lo lega a Viale Mazzini. Per farlo, tuttavia, ha dovuto rinunciare a una parte del suo compenso, che viene decurtato del 30% rispetto al precedente accordo. Secondo quanto apprendiamo da Tvblog, la Rai e il giornalista abruzzese hanno trovato punto d’incontro stamane, siglando il patto. L’anchorman ha accettato la diminuzione del compenso che era stata paventata nelle scorse settimane. Ecco quindi che, in base ai numeri che il sito di Blogo cita, andrà a prendere 1,2 milioni di euro all’anno per realizzare il suo programma di attualità ed approfondimento politico.

Bruno Vespa, i dettagli del suo nuovo contratto con la Rai

In base a quanto rivelato da Tvblog, il nuovo contratto che Vespa ha siglato con Viale Mazzini prevede per lui un compenso di 1,2 milioni euro annui. Lo stipendio dell’anchorman abruzzese è stato dunque decurtato del 30% rispetto a quanto prendeva in passato. Prima, infatti, il conduttore di Porta a Porta portava a casa circa 1,9 milioni di per realizzare la sua trasmissione in seconda serata (gli speciali in prime time sono extra quindi vengono pagati come tali). Dunque Bruno ha dovuto accettare di perdere 700 mila euro circa annui per emettere in ben 120 seconde serate. Le puntate previste del suo talk show sono 3 a settimana e andranno in onda dal martedì al giovedì, sempre su Rai1.

Quando va in onda Porta a Porta: seconda serata di Rai 1, cambia la programmazione

La prima puntata di Porta a Porta andrà in onda di lunedì. Si parte l’11 settembre. Da fine mese, però, Vespa dovrà lasciare il primo giorno della settimana a Fabio Fazio. Il conduttore ligure, infatti, trasmetterà da quel giorno ogni settimana il suo Che Tempo Che Fa anche in seconda serata sulla rete ammiraglia Rai (oltre alla domenica, in prime time).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top