Skip to main content

europa league la7 inter BRUNO PIZZUL – LA7 – SPALATO – INTER –  Bruno Pizzul, “voce storica” del calcio italiano (verrebbe da dire), è tornato a commentare un evento sportivo con il suo timbro inconfondibile. Su La7 ha raccontato la partita Spalato – Inter mostrando la sua solita eleganza, la sua competenza e professionalità. I più lo conoscono per i suoi immancabili commenti alla partite della nazionale di calcio ma pochissimi sanno che il cronista è stato anche calciatore. La7 ha trasmesso ieri sera, in prima serata, i preliminari di Europa League e a raccontare l’incontro tra Inter e Spalato, gli spettatori hanno trovato ad accoglierli la sua bella voce. Ancora una scelta di qualità della rete, dopo aver accolto tra le sue scuderie Enrico Mentana, Cristina Parodi e Michele Santoro. Le doti di un cronista si rivelano sul campo: non deve solo ovviamente conoscere il calcio ma deve saper emozionare. La voce di Bruno Pizzul ha accompagnato i tifosi della nazionale italiana da 1986 al 2002, tanto da diventare elemento strutturale delle partite. Senza Bruno Pizzul, diciamoci la verità, le partite dell’Italia non hanno lo stesso sapore.

IL CALCIO – BRUNO PIZZUL – LA CARRIERA –  Sa raccontare come pochi il calcio, con l’eleganza di chi lo conosce e lo vive con passione. Se la sua carriera di calciatore professionista è finita presto a causa di un infortunio al ginocchio, quella di cronista prosegue initerrotta dal 1968: da quando commento il suo primo incontro. Un Pizzul che ha fatto della professionalità e della preparazione il suo punto di forza. La7 ha così aperto le danze ed ha trasmesso il primo appuntamento della stagione calcistica 2012-2013. E per l’Inter è stata una gran bella serata: ha vinto 3-0 contro l’Hajduk Spalato. Andrea Stramaccioni ha portato a casa una bella vittoria. Quella di ieri è stata una bella giornata per lo sport italiano: prima la medaglia d’argento di Sartori e Battisti nel canottaggio, poi la medaglia d’oro della squadra italiana di fioretto alle Olimpiadi 2012.

BRUNO PIZZUL – MARCO CIVOLI E BRUNO GENTILI – Senza nulla togliere a Marco Civoli o Bruno Gentili, quella di Pizzul è una voce che ha lasciato il segno. Da grande professionista non offre una cronaca “incolore”, ma sa imprimere personalità ed emozione ai suoi racconti. Proprio come Nando Martellini, suo predessore, Pizzul ha sempre regalato emozioni. Bella sorpresa dunque ritrovarlo su La7 come cronista e non solo come opinionista!

Un commento

  • Enzo ha detto:

    Che piacevole ritorno…appena ho messo la partita eho letto commento di Bruno Pizzul mi hga fatto piacere. Speriamo commenti ancora. Bentornato Pizzul altro che caressa e compagnia. L unico degno di Pizzul per me e Piccinini

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.