Skip to main content

Brooke ShieldsBrooke Shields: età, altezza, peso e carriera dell’attrice di Laguna Blu

Brooke Shiels, diventata famosa grazie al ruolo della bellissima naufraga Emmeline in Laguna Blu, è un’attrice e modella americana. Nata a New York il 31 maggio 1965, ha 51 anni, è alta 180 centimetri e pesa 68 chili. La sua carriera inizia a undici mesi, quando appare in pubblicità per lvory, Colgate e Breck. Nonostante abbia recitato in After the fall nel 1974 e in Communion nel 1976, il suo vero esordio al cinema avviene nel 1978 in Pretty Baby, dove recita nei panni di una prostituta. Successivamente lavora in Wanda Nevada e in Laguna Blu, uno dei suoi più grandi successi. Partecipa anche ad altri film e ad alcune serie televisive, come Friends, Susan e Hannah Montana. Inoltre, viene scelta come testimonial di Calvin Klein e appare sulle copertine di Vogue Paris, American Vogue e Vogue Italia.

Brooke Shields: vita privata, marito e figli dell’attrice di Laguna Blu

L’attrice è stata fidanzata con diversi personaggi famosi, tra cui John Fitzgerald Kennedy, il collega Liam Neeson, il cantautore Michael Bolton, il principe Albero II di Monaco e Michael Jackson. Con quest’ultimo, che conosce dalla tenera età, ha sempre mantenuto un forte rapporto di amicizia. Il 19 aprile del 1997 ha sposato il tennista Andre Agassi, con il quale ha divorziato solo due anni dopo. Il 4 aprile 2001, invece, è convolata a nozze con il produttore televisivo Chris Hency. Dopo diversi tentativi di inseminazione artificiale, la coppia ha avuto due figlie: Rowan Francis e Grier Hammond.

Brooke Shields, l’attrice di Laguna Blu: altre curiosità

La vita privata della Shields è sempre stata al centro del gossip. Anche il matrimonio con il suo ultimo marito non è stato da meno, così come la depressione post-partum, resa nota anche dalla diretta interessata. Brooke, infatti, nel 2005 ha pubblicato un libro dal titolo Down Came The Rain, per aiutare tutte le donne che hanno il suo stesso disturbo. Nel testo, la modella racconta la sua esperienza, dalla crisi che la stava portando al suicidio fino all’aiuto avuto dai dottori.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.