Connect with us

Televisione

Britannia, nuova serie tv Sky: data d’inizio, trama e cast

Britannia su Sky: chi sono gli attori? C’è anche don Pietro di Gomorra

É ufficiale: Sky non vuole fermarsi ed è pronta a catturare il suo pubblico con un’altra, imperdibile serie TV. La piattaforma italiana ha rilasciato il trailer di Britannia, una nuova serie in arrivo sui canali di Sky Atlantic. Di cosa si tratta? La storia è ambientata in un epoca passata, nella Britannia appunto del 43 A.C, dominata dai Drudi e dalle regine guerriere. La storia si concentra sulla conquista del potere da parte di Kerra, una giovane guerriera figlia del re dei Cantii, la quale dovrà difendere il popolo celtico dall’assalto dell’esercito romano. Ad aiutarla, ci sarà la regina Antedia, sua acerrima nemica da tempo, ma che per l’occasione, diventeranno compagne e affronteranno questa guerra a difesa della loro terra. Nel cast, oltre ad alcune star internazionali quali  Kelly Reilly e David Morrissey, è presente una nostra conoscenza. Un attore che è ormai di casa a Sky, adorato dal pubblico. Stiamo parlando di Fortunato Cellino, alias Don Pietro Savastano, dove non abbandonerà le vesti del “boss“. Difatti, lo vedremo nelle vesti dell’imperatore romano Vespasiano, leader indiscusso. La presenza di Cellino è garanzia di un grande spettacolo, che arriverà molto presto.

Data d’uscita di Britannia: i dettagli

Dopo aver lanciato il trailer di presentazione, è stata comunicato che Britannia verrà trasmessa a partire dal 18 Gennaio, su Sky Atlantic, in contemporanea con il Regno Unito dove invece la serie sarà trasmessa da Amazon, ultimamente interessata alle nuove serie TV sul mercato. Sky ha lavorato tanto affinché il progetto fosse lanciato in simultanea con l’estero, per la felicità dei suoi fedeli clienti.

La nuova scommessa di Sky: avranno ragione anche questa volta?

Dopo le fortunate esperienze seriali passate, quali Gomorra, The Young Pope ed Il trono di Spade, Sky continua nella sua politica e lancia questa nuova serie, optando su un genere apprezzatissimo: lo storico fantasy.  Sarà capace di essere all’altezza delle aspettative? Emulerà il successo delle serie presenti? Non ci resta che aspettare gennaio e sapremo dare una risposta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top