Connect with us

Cinema

Breaking Dawn – Parte Due/ Kristen Stewart dice addio a Bella Swan: “Non mi appartiene più”

Twilight scene film con Ewdard e BellaROBERT PATTINSON E KRISTEN STEWART – EWDARD CULLE E BELLA SWAN – E’ stato un anno ricco di emozioni per Robert Pattinson e Kristen Stewart; emozioni che, in realtà, sono cominciate ben cinque anni fa quando sulla scia del successo letterario sbarcava nelle sale cinematografiche Twilight, il primo capitolo di una saga destinata a scrivere un nuovo capitolo nella storia del fantasy. Robert Pattinson e Kristen Stewart in questi anni hanno convissuto fianco a fianco ad Edward Cullen e Bella Swan, mescolandosi con loro, assumendone le sembianze, dimenticando forse in alcuni momenti dove finisse la realtà e dove cominciasse la finzione. Cosa del tutto normale dato l’enorme successo che la saga ha riscosso in America e nel resto del mondo. La Twilight Saga non è certo il primo caso di successo internazionale che il mondo del cinema abbia conosciuto ma, dopo Harry Potter, è sicuramente quello di più grande portata degli ultimi anni. Del resto rispetto ad Harry Potter, Twilight racconta un mondo completamente diverso; con i vampiri disegnati dalla Meyer il mondo della fantascienza ha incontrato la passione romantica e il drama, rivitalizzando uno stile, la gotic novel, non senza contaminazioni che hanno reso possibile un transfert di dimensioni epiche.

L’AMORE DI EDWARD E BELLA, L’AMORE DI ROBERT E KRISTEN Chi in questi anni non si è immedesimato nelle vite di Edward e Bella, chi non ha amato quanto loro; chi, ancora, non è rimasto paralizzato dalla forza di un sentimento metafisico tale da rendere spazio e tempo semplici controindicazioni di un gioco dalle variabili inaspettate? I primi a cadere, intrappolati dalla forza di queste pagine, proprio Robert Pattinson e Kristen Stewart che mescolando teatro e realtà, volontà e rappresentazione, si sono riscoperti amanti. La loro storia, nata in sordina, è uscita allo scoperto dopo un po’ di tempo, quasi con naturalezza, dopo che pagine e pagine erano state sprecate alla ricerca della relazione perfetta. Nonostante la devastante esposizione mediatica, i due sono caduti trappola del gioco: è bastato davvero poco a dire il vero. Pochi scatti di Kristen accanto ad un altro e l’uragano degli eventi è diventato ingestibile per tutti. Con la stessa semplicità, però, le cose sono tornate al loro posto e adesso Robert parla quasi con serenità, seppur tra le righe, di quanto accaduto.

 

 

INTERVISTA A CIAK, PATTINSON E STEWART – Nell’esclusiva intervista a Ciak (presentata dall’Ansa.it), in edicola il prossimo mese, commenta il successo che l’ha travolto, facendo una riflessione che lascia intravedere il suo pensiero sulle ultime vicende sentimentali che l’hanno coinvolto: “Una rivoluzione: non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, né di vivere in America. L’aspetto negativo è che sarebbe stato meglio fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro“. E’ tempo di sintesi anche per Kristen Stewart che sempre a Ciak dà il suo ultimo saluto a Bella Swan, impacciata e dolce ragazza che nasconde dentro di sé una luce che dal primo momento conquisterà il cuore di Edward: “Ora non c’è più stress: Bella non appartiene più a me e io non appartengo più a lei. (…) In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, me li porto tutti dentro. Con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perché non ho convissuto con nessun altro personaggio per cinque anni”.

Vi mancheranno Edward e Bella?

3 Comments

3 Comments

  1. Mary

    25 ottobre 2012 at 20:12

    ma quindi Non stanno insieme da ciò che si capisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top