Connect with us

Musica

Chi è Braschi? Tutto sul cantante di Sanremo Giovani

Federico BraschiChi è Braschi? Il cantante delle Nuove Proposte di Sanremo

Federico Braschi è una delle Giovani Proposte del Festival di Sanremo 2017. Braschi è il suo cognome, ma è diventato poi il suo nome d’arte. È nato a Cesena nel 1991 e ha 25 anni. Il suo amore per la musica è nato quando era ancora piccolo e, una volta cresciuto, ha iniziato a suonare nei locali della riviera romagnola. Partecipa a questa 67esima edizione del Festival di Sanremo portando sul palco il brano Nel mare ci sono i coccodrilli, dopo essere stato il vincitore – insieme a Valeria Farinacci – di Area Sanremo, dove la canzone è stata apprezzata per il significato personale e particolare che l’autore ha voluto dargli.

Braschi: Nel mare ci sono i coccodrilli è il suo brano a Sanremo

Braschi si fa conoscere al teatro Ariston con la canzone Nel mare ci sono i coccodrilli. “L’ho scritta una sera su una spiaggia di Rimini pensando a chi, dall’altra parte del mare, decideva in quel momento di attraversarlo su un gommone” ha dichiarato durante un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il video del brano è stato girato a New York, città importante per lui. In America, infatti, ha trascorso un periodo della sua vita, cantando alla Casa Italiana Zerrilli Marimò NYU, che gestisce i contatti tra Italia e Stati Uniti. Inoltre, venerdì 10 febbraio esce il suo disco, dal titolo Trasparente. I brani contenuti al suo interno sono stati definiti, proprio da Federico, “d’autore, ma con un passo radiofonico“.

Braschi: altre curiosità sul cantante delle Nuove Proposte di Sanremo

Braschi si era iscritto all’università, alla facoltà di Giurisprudenza, però ha poi deciso di abbandonare gli studi. “Ma ho capito che sarei diventato un pessimo avvocato e ho deciso di lasciare l’università e dedicarmi alla musica” ha confessato il cantautore romagnolo a Sorrisi e Canzoni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top