Connect with us

Braccialetti rossi

Braccialetti Rossi 2: i protagonisti al Festival di Sanremo

Braccialetti-Rossi-2Braccialetti Rossi 2: la conferenza stampa

Si è svolta oggi, a Roma, la conferenza stampa della fortunata serie di RaiUno, Braccialetti Rossi 2. La seconda serie della fiction andrà in onda in prima serata da domenica 15 febbraio. Braccialetti Rossi 2 è stata diretta da Giacomo Campiotti e coprodotta da Rai Fiction e Palomar (Carlo Degli Esposti e Nicola Serra). La conferenza si è aperta con i giovani protagonisti della serie e con l’esibizione di Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie. Come ha spiegato Tinni Andreatta, direttore di RaiFiction, “Di fronte a una serie che rappresentava un grande rischio la Rai si è mobilitata tutta. Il successo della serie è quantitativo e qualitativo; la prima stagione ha ringiovanito il pubblico della rete di 7 anni in media. La serie è andata oltre lo schermo tv, è diventato un fenomeno“. Il pubblico di giovani e giovanissimi telespettatori fa assumere una grande responsabilità a produttori, sceneggiatori, registi. I temi trattati sono importanti e vanno comunicati nel modo giusto. “Nella seconda stagione raccontiamo quanto sia difficile mantenere quello che si è costruito, che le battaglie ulteriori se combattute insieme possono provocare una crescita ulteriore“, continua Tinni Andreatta, che definisce il produttore, Carlo Degli Esposti, “un visionario“. Tutti erano consapevoli della loro responsabilità e, anche se con un po’ di timore, hanno lavorato alla realizzazione della fiction. A differenza della prima serie il regista ha deciso di aprire il set di Braccialetti Rossi 2. “L’anno scorso il set era blindato, quest’anno abbiamo avuto spesso ospiti ragazzini malati; era importante per dare il giusto peso al successo, avere sempre presente perché facciamo questo film, anche se nessuno dei giovani attori si è montato la testa“, dichiara Giacomo Campiotti.

Braccialetti Rossi 2: il Festival di Sanremo

I ragazzi, protagonisti della serie, ci hanno regalato qualche anticipazione. Aurora Ruffini, Cris nella serie, sul suo personaggio racconta che “Cris è guarita e innamorata di Leo. Però le toccherà affrontare momenti complicati e cercherà di venirne fuori in qualche modo”. Mirko Trovato, Davide, ha ribadito che sarà presente nella seconda serie e che solo Toni (Pio Luigi Piscicelli) riuscirà a parlare con lui. Davide affiderà proprio a Toni i difficile compito di rimettere pace nel gruppo dei Braccialetti. I ragazzi hanno confermato che saranno ospiti al Festival di Sanremo. “Andare al Festival di Sanremo è un’emozione indescrivibile, lo seguo da bambino” ha dichiarato Pio Luigi Piscicelli. Prima di rivederli nella fiction li rivedremo sul palco dell’Ariston a fianco di Carlo Conti, Arisa, Emma e Rocìo Munoz Morales. Durante l’ultima puntata del Festival, sabato 14 febbraio, i protagonisti della prima serie e le new entry della seconda saliranno sul palco con Niccolò Agliardi. Tutti insieme canteranno la colonna sonora della seconda stagione, Il Bene si Avvera (ci sono anch’io).

Braccialetti Rossi 2: domenica 8 febbraio l’anteprima

Per i più fortunati l’appuntamento con l’anteprima della prima puntata della serie è domenica 8 febbraio in 200 cinema italiani. Per tutti gli altri è per domenica 15 febbraio alle 21.15 circa su RaiUno.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Braccialetti rossi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top