Connect with us

Gossip

Bobo Vieri quanto ci costi? E la Corte dei Conti indaga sui cachet

vieri-fotoBOBO VIERI, GUAI IN RAI PER I CACHET TROPPO ELEVATI – Non c’è pace in Rai e tanto meno in casa Vieri. La questione è sempre quella: i soldi. Ma che è successo questa volta? Si parla tanto di crisi e di spending review, ma di mezzo ci sono sempre i bigliettoni e questa volta pure troppi secondo il Codacons. E’ stato proprio l’organismo che difende e tutela i diritti degli utenti e dei consumatori a denunciare la Rai, davanti alla Corte dei Conti, per spreco del denaro pubblico. I fatti risalgono alla partecipazione di Bobo Vieri a Ballando con le stelle del 2011-2012. L’offerta all’ex calciatore fu inizialmente di 800.000 euro, poi scesa a 600.000 euro sommersi da polemiche e critiche. Oggi, a seguito dell’esposto del Codacons, la Corte dei Conti sta indagando, ma la Rai sostiene che la cifra pagata a Bobo Vieri per ballare e buttare giù i kg di troppo fu di euro 450.000. Sempre troppi secondo l’opinione pubblica e non solo.

SPRECHI IN RAI, BOBO VIERI E NON SOLO – Ma Bobo Vieri non è l’unico ad essere entrato nel mirino della Corte dei Conti. Gli sprechi in Rai vedono diversi protagonisti: acquisto di film e telefilm a prezzi esorbitanti compresi programmi di intrattenimento super esosi. Fascicoli aperti dunque alla Corte dei Conti che presto potrebbe trovarsi di fronte ad altri casi di sprechi. Questa volta però la denuncia viene dall’interno, dal Direttore Generale della Rai in persona, Luigi Gubitosi, che con un blizt notturno avrebbe scoperto comportamenti poco corretti di dipendenti Rai: assenze dal posto di lavoro, permessi fasulli, il tutto sempre stipendiato con denaro pubblico. Anche per costoro potrebbe arrivare dunque una denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale. E’ di pochi giorni fa il battibecco cinguettato di Antonella Clerici su Twitter con un simpatizzante grillino circa i cachet troppo elevati di alcuni personaggi televisivi. Da sempre i vip difendono le loro entrate facendole quadrare con quelle della pubblicità degli sponsor che la Rai incassa ad ogni puntata. Poco tempo fa sono stati pubblicati alcuni tra i cachet più alti della tv.

BOBO VIERI FORTUNATO IN AMOREBobo Vieri insomma sembra essere poco fortunato al gioco degli affari, dopo il fallimento della sua società di arredamenti di lusso, ma molto in amore: la storia con la bella pallavolista marocchina Babila Chihab va a gonfie vele e pare che Bobo stia pensando al matrimonio.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top