Connect with us

Televisione

Blackout a Rai 1: Storie Italiane interrotto e Buono a Sapersi non va in onda

Rai 1, black out nella mattinata del 29 settembre 2017Perché Storie Italiane e Buono a sapersi non sono andati in onda? Black out a Rai 1

Un misterioso problema tecnico sta bloccando la programmazione della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Sicuramente ve ne sarete accorti anche voi. In questi minuti in cui scriviamo, infatti, non sta andando in onda su Rai 1 come di consueto Buono a sapersi, la trasmissione quotidiana condotta da Elisa Isoardi. Al suo posto Viale Mazzini sta trasmettendo una puntata di Techetechete, la rubrica amarcord che tanto successo ha avuto questa estate nella fascia di accesso al prime time. Poco fa, invece, al posto di Storie Italiane, il talk show presentato da Eleonora Daniele, è stato trasmesso Dadada, un’altra rubrica nostalgica che raccoglie i filmati delle teche. Ebbene, da quel che apprendiamo, a causare questo caos nel palinsesto odierno dell’ammiraglia Rai sarebbe un black-out.

Blackout in diretta, saltano i programmi del mattino di Rai 1: la situazione

Poco fa su Rai 1, durante la messa in onda dello show che sta facendo da ‘toppa’ (Techetecheté), è passata una scritta informativa. Si riportavano le scuse della Rai per l’interruzione dei programmi, causata da problemi tecnici. Da quel che abbiamo appreso, a causare la sospensione della normale programmazione di Rai 1 sarebbe stato un misterioso blackout. A confermare il tutto è pure il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, in un video sul suo sito. Il giornalista era ospite della trasmissione di Eleonora Daniele, Storie Italiane, che va in onda ogni giorno dalle ore 10 alle ore 11. All’improvviso, mentre la diretta era in corso, tutto si è interrotto per un misterioso blackout. “Nel frattempo Canale 5 e le altre reti vanno benone. Che sia per il compleanno di Silvio Berlusconi?”, si chiede scherzosamente Alessi, riferendosi al fatto che proprio oggi il fondatore di Mediaset ha compiuto 81 anni.

Rai, problema tecnico risolto: l’annuncio di Isoardi e Daniele

Alle 11.44 Eleonora Daniele e Elisa Isoardi si sono ritrovate in diretta per commentare l’accaduto, confermando il problema tecnico a Saxa Rubra. La Prova del Cuoco dunque inizia prima del previsto e va in onda regolarmente dagli studi della Dear.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top