Connect with us

Cinema

Big Hero 6: cinque curiosità sul film Disney

big-hero-6Big Hero 6 film, tutto sul cartone d’animazione targato Walt Disney

Big Hero 6 è il 54° cartone Disney, ed è basato su un franchise Marvel. Uscito nel 2014, l’anno seguente si è aggiudicato l’Oscar come miglior film d’animazione. Ambientato nella futuristica metropoli di San Fransokyo, Big Hero 6 racconta la storia d’amicizia tra il giovane Hiro Hamada e un morbido robot di nome Baymax. Il ragazzino, esperto di robotica e pronto ad entrare nel prestigioso San Fransokyo Institute of Technology, perde il fratello Tadashi in un terribile incendio. Tempo dopo, Hiro scopre che un misterioso individuo sta sfruttando la sua invenzione a scopi malvagi. Supportato da Baymax, un robot gonfiabile creato dal compianto fratello, inteso a fornire ausilio sanitario sia fisico sia psicologico, e con l’aiuto di un gruppo di amici, Gogo, Honey Lemon, Wasabi e Fred, Hiro tenterà di fermare la minaccia che incombe sulla città. Ecco 5 curiosità su Big Hero 6.

Big Hero 6, cinque curiosità sul film d’animazione Disney

1. Ci sono alcune differenze tra il fumetto Marvel e il film Disney. Nel fumetto, Big Hero 6 è ambientato a Tokyo e i ragazzi protagonisti sono in realtà allievi del Professor X. Questo lo rende una sorta di spin-off degli X-Men.

2. Di fatto il nome completo San Fransokyo è l’unione delle città di San Francisco in California e Tokyo in Giappone.

3. Altro collegamento tra Big Hero 6 e Marvel: Fred nei fumetti è cresciuto in una base segreta dello S.H.I.E.L.D. in Giappone.

Big Hero 6, altre curiosità sul cartone Disney

4. Stan Lee, celebre disegnatore Marvel, appare alla fine di Big Hero 6 nei panni del padre di Fred, a cui presta anche la voce.

5. L’aspetto fisico di Honey Lemon ricorda quello di Rapunzel, la protagonista dell’omonimo film Disney, mentre il volto della zia di Hiro, Cass, somiglia a quello di Anna di Frozen – Il regno di ghiaccio, e quello di GoGo Tomago al viso di Elsa dello stesso film.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top