Connect with us

Scelti per voi

Bianca Berlinguer lascia il Tg3: il futuro della giornalista

foto bianca berlinguerPerché Bianca Berlinguer lascia il Tg3?

Bianca Berlinguer è fuori dal Tg3. Quella di venerdì 5 agosto è l’ultima conduzione per la giornalista, che ha ricoperto negli ultimi setti anni anche il ruolo di direttore. Come mai questa scelta? La figlia di Enrico è stata sostituita dai vertici Rai ma non smetterà di lavorare. Nel futuro di Bianca Berlinguer c’è infatti una striscia quotidiana e un programma in seconda serata, al quale pare che collaborerà anche Michele Santoro. La Berlinguer ha voluto annunciare il suo addio al Tg3 su Facebook, con un toccante e lungo messaggio che ha stupito tutti.

Bianca Berlinguer addio Tg3: il messaggio su Facebook

“Ringrazio di cuore tutti coloro che, in queste ore, mi hanno comunicato nelle forme più diverse la loro solidarietà. Non nego che questo sia per me un passaggio difficile della mia vita e della mia attività professionale e dunque sono grata a quanti vogliono farmi sentire la loro amicizia e la loro vicinanza”: così ha esordito Bianca Berlinguer su Facebook, in merito all’addio al Tg3. “Grazie per non avermi fatto sentire sola, tanto e tale è l’affetto che ho avvertito anche in settori dell’opinione pubblica lontanissimi da me sotto il profilo culturale e politico. Forse quello che, col tg3, abbiamo cercato di fare in questi anni, è riuscito a raggiungere tanti e a lasciare una traccia. Ovvero la capacità di ascoltare e di dare voce a tutto ciò che, sul piano politico, rappresentava una novità e manifestava un movimento. E, sul piano sociale, l’attenzione per chi fatica la vita e ha paura del futuro, per chi lamenta ingiustizie e domanda tutela”.

Bianca Berlinguer: ultimo saluto al Tg3

“Comunque non vado in pensione né cambio mestiere: chi mi ha seguito lo potrà fare ancora – se vorrà – nella prossima attività di informazione politica quotidiana che presto, prestissimo intraprenderò, ancora in Rai. Arrivederci e a risentirci, con affetto” ha poi concluso Bianca Berlinguer.

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top