Skip to main content

il-segreto-bernarda-verissimo-mercedes-leonBernarda pedina di Francisca: una morte calcolata

Presto, molto presto, la nostra cara Bernarda dovrà abbandonare il Segreto. Personaggio ambiguo, si trasformerà in una valida alleata di Francisca per ostacolare ed eliminare la figlia di Pepa, Aurora. Le due cugine infatti tesseranno una complicata trama che vedrà Aurora vittima di numerosi colpi di scena: a partire dalla visione di Pepa a finire con il ritrovamento del ciondolo di sua madre tra le cose di Francisca. In seguito assisteremo anche ad una citazione in tribunale ai danni di Francisca, ma Aurora dovrà fare i conti con l’astuzia di sua nonna e dell’intervento del mai morto Fulgencio che farà in modo di condannare Aurora a dieci anni di manicomio. Se Bernarda ha pensato solo per un momento di esser diventata il braccio destro di Francisca, si sbaglierà di grosso: lei sarà la prossima vittima della Montenegro, la quale creerà un incidente d’auto facendo credere a tutti che sia stata Aurora a compromettere l’automobile. Chi ne pagherà le conseguenze sarà proprio Bernarda, la quale morirà in seguito alla tremenda esplosione della macchina.

Il Segreto: Bernarda e Rosario insieme a teatro

Se nella soap Bernarda sarà una tremenda complottista, nella vita reale è una donna dalle mille inventive. Da quasi vent’anni infatti è direttrice di una compagnia teatrale assieme ad Adelfa Calvo, la Rosario del Segreto. In una intervista spagnola che abbiamo tradotto per voi, le si chiede se il ruolo avuto per Il Segreto sia stato raccomandato da Adelfa: “In realtà sono stata scelta dopo aver fatto il provino per il film -La isla minima. E’ stata una vera fortuna diventare uno dei personaggi de Il Segreto.”

Vita privata e segreti di Mercedes Leòn

Emozionata di far parte della soap, anche i suoi alunni di teatro le fanno i complimenti, diventando i primi fan de Il Segreto. Oltre alla recitazione, Mercedes Leòn, ama molto scrivere. “Ho sete di opere e, al momento, scrivere mi riempie la vita: non vedo l’ora di sedermi e dedicarmi a ciò che amo.” Infine le si chiede cosa le ha regalato questa esperienza de Il Segreto: “Voglio sfruttarla al massimo, insieme alla compagnia di tutto il cast. Spero di ricevere nuove offerte nell’ambiente televisivo perchè sento che la cosa mi gratifica molto.”

Dopo la sua morte, Bosco diventa un Montenegro! Clicca qui!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.