Connect with us

Televisione

Berlusconi alla conquista del web? Un canale Youtube raccoglie tutti i suoi discorsi

Passo  diverse ore della mia giornata su Youtube, ma per scoprire il canale che raccoglie tutti i video dei discorsi dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ho dovuto leggere un articolo dell’espresso: Ora Berlusconi invade Youtube..

La curiosità mi ha ovviamente portato a visitare il canale in questione: BerlusconiVideo che, come detto prima, raccoglie centinaia di video delle apparizioni di Berlusconi in televisione, dalle promesse degli anni 90 fino ai giorni nostri. Il video in primo piano è quello della campagna adesioni del 1999: si parla di politicanti che sanno solo litigare, che ci fanno pagare sempre più tasse, che ci danno servizi scadenti, che non ci danno speranza per il lavoro, che non sanno difenderci dai delinquenti ecc..

In tutti questi anni le promesse non sono state mantenute, qualcuno potrebbe affermare il contrario, ma la situazione in cui ci troviamo è sotto gli occhi di tutti.. Come sarebbero andate le cose per l’Italia senza Berlusconi? Questo non lo potremo mai sapere ,ma gli avvenimenti degli ultimi mesi ci possono tranquillizzare: anche con gli altri non sarebbe cambiato niente!

Non si capisce bene se il canale sia opera di qualche ammiratore o di una vera e propria squadra di lavoro. La grafica non curata potrebbe far pensare alla prima ipotesi, ma la grande mole di video caricati in pochi giorni sembra dimostrare che ci siano più persone dietro il progetto.

Contrari o favorevoli a Berlusconi, il canale è comunque un pezzo di storia ed è un documento importante che arricchisce il nostro amato web. Il canale si contraddistingue ancora una volta per una grande prova di libertà, i commenti sono stati disattivati e gli utenti contrari possono al massimo cliccare su Non mi Piace! In questo momento i Non mi Piace sono quasi il 100% ,ma credo che la situazione sia facilmente ribaltabile!

Nel momento in cui scrivo ci sono solamente 14 iscritti e circa 7000 visualizzazioni, qualcosa fa pensare che nei prossimi mesi questi video voleranno molto in alto nei motori di ricerca ed avranno milioni di visite (un piccolo aiuto lo abbiamo dato anche noi indirettamente!).. Il 2013 si avvicina e ormai le televisioni non bastano più a convincere la maggioranza degli italiani, è arrivato il momento di conquistare il web?

2 Comments

2 Comments

  1. orenbuch

    26 marzo 2012 at 16:45

    io sogno,io adoro forto SILVIO,ho bisogno abbracciare,coccolare SILVIO,certo lui a 75 anni,ma quando sono innamorata a sempre 20 anni,l’amore che ho per tesoro mio SILVIO e piu forto che tutti,SILVIO e piu bello che oro,soldi,lui e mio raggio di sole,io preferire escolta”il premier SILVIO Berlusconi che Monti”niente a vedere,aiutarmi a incontrare una volta mio sogno SILVIO che io adoro forto,e duro di non potere incontrare,abbracciare,sentire un uomo che adoro<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top