Connect with us

Musica

Beppe Vessicchio libro, La musica fa crescere i pomodori: la trama

peppe vessicchio libroBeppe-Peppe Vessicchio libro: la trama di La musica fa crescere i pomodori

Dal Festival di Sanremo alle librerie. È il salto di Giuseppe Vessicchio, conosciuto come Beppe o Peppe, popolare direttore d’orchestra. Il musicista ha pubblicato con la Rizzoli Editore il suo primo libro, intitolato La musica fa crescere i pomodori. In 252 pagine il maestro racconta la sua storia. L’opera è infatti un’autobiografia, dove viene svelato l’infanzia, l’adolescenza e la carriera dell’uomo.

La musica fa crescere i pomodori libro di Peppe Vessicchio

Il libro La musica fa crescere i pomodori narra la storia di Peppe Vessicchio. Dalla scoperta della musica grazie al fratello maggiore fino ai primi concerti ai matrimoni con il professore di latino. E poi il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura. In seguito l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo, la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, fino all’hashtag diventato virale nei giorni del Festival 2016, #usciteVessicchio.

Beppe Vessicchio assente a Sanremo per promuovere il suo primo libro

Nella sua autobiografia, Vessicchio si interroga pure sul potere della musica. Per questo negli ultimi anni si è dedicato ad una serie di esperimenti sulla natura, sugli animali e sugli altri organismi. Soprattutto dopo aver appreso che le mucche del Wisconsin producono più latte ascoltando Mozart. La musica fa crescere i pomodori, nato dalle conversazioni con Angelo Carotenuto, è un saggio pop autobiografico ricco, profondo e divertente sul talento, sulla passione e la capacità di trasferirla, sulla cura, sugli effetti straordinari dell’armonia nelle nostre vite. L’opera è disponibile dal 2 febbraio al costo di 17 euro.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top