Skip to main content

Beppe FiorelloChi è Beppe Fiorello? Età, altezza e carriera dell’attore

Beppe Fiorello, il cui vero nome è Giuseppe, è un attore e produttore cinematografico italiano. È nato a Catania il 12 marzo del 1969, ha 47 anni ed è alto 178 centimetri. Beppe è il fratello di Rosario Fiorello, al fianco del quale inizia a lavorare come tecnico per un villaggio turistico. Nel 1994 entra a Radio Deejay ed esordisce in Mediaset come conduttore, nel programma Karaoke. Nel 1998, poi, debutta al cinema con il film L’ultimo capodanno e sul piccolo schermo con Ultimo, su Canale 5. Successivamente lavora anche a diverse miniserie Rai come La guerra è finita e Il grande Torino. Al cinema lo ricordiao in Il talento di Mr. Ripley, C’era un cinese in coma, Magnifica presenza di Frank Ozpetek e Benvenuto presidente! con Claudio Bisio e Kasia Smutniak.

Beppe Fiorello vita privata, moglie e figli dell’attore

Beppe è sposato da circa 7 anni. È convolato a nozze insieme ad Eleonora il 16 ottobre del 2010, anche se i due si conoscevano da diverso tempo. Tra di loro fu un vero e proprio colpo di fulmine. Lei, che di professione fa la stylist, ha curato il look di lui per un tour promozionale di un suo film. Dopo, si sono incontrati per caso su un aereo diretto a Los Angeles. Proprio in America è nato l’amore tra di loro. “È lei la colonna, l’energia, la positività che circola in famiglia. Io sono tendenzialmente un malinconico, un catastrofista. Anche con i nostri figli: Eleonora è gioiosa, li fa sempre sognare. Io sono rigido, metodico, anche se adesso sono più rilassato, grazie a lei. Le devo molto” ha confessato Fiorello durante un’intervista per Grazia. La coppia, infatti, ha due figli: la primogenita Anita, nata nel 2003, e Nicola, nato nel 2005.

Beppe Fiorello, altre curiosità sull’attore

Il 28 agosto del 2013, durante una cerimonia pubblica, Beppe ha ricevuto dal sindaco di Polignano a Mare la cittadinanza onoraria come riconoscenza per l’interpretazione di Domenico Modugno. Beppe ha infatti presentato al Festival di Sanremo la sua miniserie Volare – La grande storia di Domenico Modugno, cantando Vecchio frack, Cosa sono le nuvole e Tu sì ‘na cosa grande.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.