Connect with us

Televisione

Benvenuti a tavola – Riassunto ultimi episodi del 31 maggio 2012

riassunto episodi 31 maggio 2012 benvenuti a tavolaIl riassunto del primo episodio della fiction “Benvenuti a tavola“, intitolato “Doppia vita“, inizia con Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), che per poter far pace con la moglie Anna (Lorenza Indovina), chiede l’aiuto della figlia Giovanna (Elena Starace), ma l’impresa è ardua, anche perché la ragazza, per poter realizzare ciò che desidera il padre, gli chiede un incentivo economico per il “servizio effettuato“. Intanto, Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) è preoccupato per via del fatto che Mascherpa, lo chef prediletto di suo suocero Leone (Umberto Orsini), cerca di conquistare sua moglie Elisabetta (Debora Villa), ora in crisi con Carlo. Renato (Antonio Catania) cerca di stargli vicino, consigliandogli di reagire, provando a riavvicinarsi a lei. In seguito, Cecio (Marco D’Amore) sta per sposarsi con Pilar Rodriguez (Liz Solari) e progetta il suo matrimonio, ancora all’insaputa di Paolo e Carlo. Mascherpa non perde occasione per far cedere Elisabetta alle sue avances, ma Renato in combutta con Carlo, cerca di mettere nei guai “l’avversario sentimentale” del suo amico. Elisabetta però, fa finta di accettare il corteggiamento del Mascherpa per far ingelosire suo marito, mentre Anna non sa come rimettere le cose a posto con Paolo, anche se Veronica Abbiati (Rossella Brescia) è passata al ristorante “Dal Terrone” per chiarire la questione con lei.

Grazie a Pilar, Carlo scopre il punto debole del Mascherpa, cioé l’uomo ha il vizio del gioco d’azzardo, puntando grosse somme online. Nel frattempo, Alessia Perrone (Alessia Mancarella) è riuscita a far ingelosire Federico Conforti (Andrea Miglio Risi), facendogli credere di essere innamorata del suo amico. Veronica, per fare in modo che Anna accetti di vederla e parlare con lei, si finge un’organizzatrice di eventi interessata alla cucina dei Perrone. La donna vorrebbe incontrarla chiedendole di portarle una delle loro ottime crostate, ma quando Anna la riconosce, fugge via furiosa. Successivamente, Mascherpa ha le ore contate, e per un grave reato come quello dell’estorsione, Carlo lo “sistema” una volta per tutte, così che l’uomo non possa più nuocere a nessuno. Morale della favola: è finito all’ospedale con le costole rotte. Chi lo sostituirà presso il “Meneghino” ora? Il padre di Elisabetta? Sfortunatamente sì, e Carlo avvertito da Renato, non può che esserne profondamente rattristato. L’esito della serata si rivela disastroso, e l’unica soluzione in extremis è il grande chef Carlo Conforti. L’uomo è molto felice, e decide di farsi aiutare da Paolo. Grazie alla loro “fortunata unione“, tutto si rivela straordinariamente perfetto. In seguito, Carlo confessa a Leone che Mascherpa è un ladro, dal momento che costringeva i fornitori a gonfiare le fatture del 30%, e che poi rivoleva indietro a nero.

Carlo cerca di farsi perdonare da Elisabetta, ma non è ancora possibile, come tra Anna e Paolo. Il riassunto del secondo ed ultimo episodio della fiction “Benvenuti a tavola“, intitolato “Il sapore del perdono“, inizia invece con Cecio che sta provando l’abito per il matrimonio come pure Pilar, mentre Carlo e Paolo desiderano trovare un modo, per tornare dalle loro “amate consorti“. I due uomini decidono di cucinare per loro, sapendo che preparare gustosi manicaretti è pura poesia in grado di “ammorbidirle“, e convincerle a riprendere i rispettivi mariti a casa. Il momento giusto è il matrimonio di Cecio, ma le due donne non vogliono andarci, nonostante siano state invitate. Nel frattempo, Pilar racconta a Cecio che il figlio Juanito fa brutti sogni, in merito al loro imminente “sposalizio“, e preferisce rimandarlo.

Dopo alcuni giorni però, il matrimonio viene celebrato, e risolve brillantemente anche gli altri problemi delle due simpatiche famiglie, visto che Alessia e Federico tornano insieme, e le coppie Perrone e Conforti amandosi ancora, appianano le loro divergenze facendo finalmente pace.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top