Skip to main content

federico rossi a 90 special90 Special su Italia 1: l’invito a Benji e Fede ha fatto storcere il naso a qualcuno

La presenza di Benji e Fede a 90 Special, il nuovo programma di Nicola Savino, ha diviso in due il pubblico. Da un lato c’è chi non vedeva l’ora di ammirare di nuovo in tv Benjamin Mascolo e Federico Rossi; dall’altro c’è chi ha storto il naso davanti a questa ospitata. Il duo si è esibito con una cover di 50 special, pezzo cult dei Lunapop e degli Anni Novanta. Un’esibizione che su Twitter ha riscosso parecchie critiche, così come lo spazio dedicato ai due cantanti che poco c’entrano con il decennio raccontato nel nuovo format Mediaset. “Comunque non so voi, ma al posto di Benji e Fede, potevano chiamare Cremonini e i Lunapop” si è lamentato qualcuno su Twitter. “Benji e Fede fuori luogo come un paio di dopo sci su un atollo delle Maldive” ha ironizzato qualcun altro sui social network.

Nicola Savino spegne le critiche con una dichiarazione

Tante e diverse le critiche rivolte a Benji e Fede per aver preso parte ad un programma nostalgico come 90 Special. Critiche che in qualche modo sono state spente dal conduttore Nicola Savino che, subito dopo l’esibizione dei ragazzi, ha spiegato il significato della loro presenza in studio. “Il senso è spiegare cosa è stato quel decennio” ha puntualizzato Savino che dunque, per far rivivere i mitici Anni Novanta, ha scelto di far esibire il duo più amato.

Perché, critiche o non critiche, Benjamin e Federico restano gli artisti del momento. Nonostante la giovane età (rispettivamente classe 1993 e 1994) sono tra i più seguiti e ascoltati in Italia negli ultimi anni. E chissà che tra qualche anno non ricorderemo con nostalgia la loro musica….

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.