Connect with us

Cinema

Benicio Del Toro: la trama del nuovo film Perfect Day

Perfect-DayBenicio Del Toro nel nuovo film Perfect Day di Fernando Leon De Aranoa

Arriva nelle sale il 10 Dicembre in un nuovo film ambientato nei Balcani, nel 1995 dopo che le dichiarazioni di pace e gli accordi avrebbero dovuto garantire una nuova vita, per la regia di Fernando Leon De Aranoa, Perfect Day con Benicio Del Toro, nel ruolo di un veterano di missioni umanitarie.

Perfect Day: un film sulle vicende dei Balcani degli anni Novanta

E’ stato un fenomeno “dolente” e delicato quello delle vicende legate alla guerra dei Balcani. Per chi è nato negli anni Novanta non mancano i ricordi delle immagini ai tg di un’altra dolorosa pagina di conflitti civili che hanno visto migliaia milioni di persone che vivevano in quelle zone soffrire per tutto ciò che la guerra ha rappresentato. Con  Perfect Day il regista spagnolo Fernando Leon De Aranoa vuole riaprire la ferita, perché non è stato mostrato ancora abbastanza, perché il rischio di essere dimenticati, di non conoscere i fatti può essere sempre in agguato. In particolare in questo momento storico, dove ogni giorno vediamo cosa accade in Siria, e in tutti quei luoghi martoriati dalla guerra, che si tratti dell’Isis o di Boko Aram.

Benicio Del Toro sempre impeccabile

E’ uno degli attori più apprezzati, sarà il fascino latino ma non da macho come può subito far intendere, anche se è sicuramente una delle icone di bellezza degli ultimi quindici anni ma Benicio Del Toro è molto di più. E’ il sangue latino che scorre veramente ancora oggi nelle vene di molti, metaforicamente, combattenti e veterani di un tipo di cinema che lavorano con grande dedizione e passione, che sanno vestire panni diversi e che non temono il trascorrere del tempo, il cimentarsi in ruoli diversi da quelli che il pubblico ha imparato a richiedergli. Benicio Del Toro è impeccabile, sempre, qualunque sia la parte. Lo distingue il fascino, quello elegante misto alla tenerezza e alla virilità, condito da eleganza. Sa essere come in Perfect day uno dei protagonisti impegnati in una missione umanitaria in zone di guerra, come un killer o un infiltrato. E’ l’uomo con la U maiuscola capace di interpretare qualunque ruolo e assumersi qualunque responsabilità.

Di seguito, il trailer di Perfect Day:

 

 

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top