Connect with us

Televisione

Benedetta Parodi e il menù salvacena del 16 maggio

foto-conduttrice-benedetta-parodiClI MENU’ DI BENEDETTA, PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Penultimo giorno della settimana in compagnia di Benedetta Parodi che ieri sera ha presentato ai telespettatori del preserale di La7 le ricette del menù “Salvacena”. BRACIOLE DELL’AMORE. Sulla tavola della regina dei fornelli televisivi ieri sono state servite delle sfiziose braciole dell’amore. Per la marinata occorrono: 3 braciole, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di olio, 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaino di tabasco, 1 cucchiaio di dragoncello, 3 decilitri di sherry secco, rosmarino quanto basta e sale. Per realizzare la salsa si utilizzano invece: 1 cipolla, 3 cucchiai di olio, mezzo peperone verde, 500 grammi di pomodori pelati, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, peperoncino quanto basta, mezzo cucchiaino di tabasco, 1 decilitro di salsa worcester, 2 decilitri di aceto, 2 cucchiai di miele, 1 cucciaio di senape e sale. Procedura per la preparazione: incidere le braciole e farle marinare con 2 cucchiai di olio, succo di limone, 2 spicchi d’aglio, dragoncello, tabasco, sale, sherry e rosmarino. Toglierle dalla marinatura e scaldarle grigliandole. Nel frattempo preparare la salsa tritando la cipolla e rosolandola con un filo d’olio; aggiungere il peperone, i pomodori pelati, il peperoncino, il concentrato di pomodoro, il tabasco, la salsa worcester e sfumare con l’aceto; unire anche la senape e il miele; impiattare le braciole e servirle con la salsa (leggi QUI le ricette del menù di “nord-est” presentate nella puntata di lunedì).

SPAGHETTI CON VONGOLE E CIME DI RAPA. Nella cucina de I menù di Benedetta ieri sera sono stati preparati anche degli squisiti spaghetti con vongole e cime di rapa, realizzati con 1 chilogrammo di cime di rapa, 250 grammi di spaghetti, 400 grammi di vongole, olio, aglio, pomodorini quanto basta, peperoncino, acqua di cottura, origano e sale. Procedura per la preparazione: cuocere gli spaghetti in acqua bollente insieme alle cime di rapa; nel frattempo far aprire le vongole in una padella con olio e aglio; aggiungere i pomodori tagliati a metà e un po’ di peperoncino; saltare gli spaghetti in padella e unire le cime di rapa; completare aggiungendo un po’ d’acqua di cottura; insaporire con un po’ di origano e impiattare (scopri QUI i piatti del menù “Voglia d’estate” realizzati nella puntata di martedì).

TORTA PARADISO. A completare il menù di Benedetta Parodi non poteva che essere un dolce: ieri a tavola una deliziosa torta paradiso, preparata con 4 uova, 200 grammi di zucchero di canna, 80 grammi di burro, 1 cucchiaio di miele, scorza di limone, 250 grammi di farina, 200 grammi di yogurt intero, 1 bustina di lievito e zucchero a velo quanto basta. Procedura per la preparazione: amalgamare le uova con il burro ammorbidito, la farina, lo zucchero, il miele, la scorza di limone grattugiata, il lievito e lo yogurt; versare il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato e scaldare in forno a 180 gradi per circa 40 minuti; spolverare con zucchero a velo, affettare e servire.

Clicca QUI per scoprire le ricette del menù “senza uova” proposte nella puntata precedente: involtini rumeni, quiche di patate, piccoli cappuccini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top