Connect with us

Televisione

Benedetta Parodi e il menù del 7 maggio: ricette del centro Italia

sorelle-parodiBENEDETTA PARODI E IL MENU’ DEL 7 MAGGIO. Secondo giorno della settimana in cucina con Benedetta Parodi e le sue squisite ricette, stasera rappresentanti il “Menù del centro Italia”. OLIVE ASCOLANE. Per la preparazione delle sfiziose olive ascolane portate a tavola oggi occorrono 300 grammi di manzo, 150 grammi di maiale, 50 grammi di pollo, misto per soffritto, olio, vino bianco, sale, 500 grammi di olive verdi, scorza di limone, parmigiano, 4 uova, farina, latte e pangrattato. Procedura per la preparazione: rosolare il misto per soffritto in una padella; tagliare a pezzi la carne e aggiungerla al soffritto; sfumare con un po’ di vino bianco, unire un pizzico di sale e lasciar cuocere per un’ora; tritare la carne, unire la scorza di limone e il parmigano e tritare nuovamente; aggiungere poi le uova ed amalgamare il tutto; denocciolare le olive e farcire con il composto di carne; passarle nella farina, nelle uova sbattute con un goccio di latte, nel pangrattato e friggerle nell’olio caldo (QUI il menù proposto nella puntata di giovedì scorso).

AGNELLO CACIO E UOVA. Spazio sulla tavola de I menù di Benedetta stasera anche ad uno splendido agnello cacio e uova, preparato con 400 grammi di agnello, olio, 1 cipolla, peperoncino, sale, pepe, vino bianco, 4 uova, pecorino, parmigiano e il succo di mezzo limone. Procedura per la preparazione: tagliare l’agnello a pezzetti e rosolarlo in padella con la cipolla tagliata a fettine, l’olio e il peperoncino; salare, pepare e sfumare con un po’ di vio; mescolare poi le uova con il parmigiano in una bacinella; unire il pecorino e il succo di limone ed amalgamare ancora; eliminare il peperoncino dalla padella, far ridurre la salsa, versare sulla carne il composto preparato con le uova e il formaggio e cuocere ancora per qualche minuto (clicca QUI per le ricette realizzate nella puntata di venerdì scorso).

BISCOTTI DA PUCCIARE. E a completare il menù non poteva che essere un dolce: stasera a tavola dei buonissimi biscotti “da pucciare”, realizzati con 200 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 1 uovo, 1 tuorlo, 450 grammi di farina, 100 grammi di fecola di patate, 1 cucchiaino di lievito, 1 bustina di vanillina, sale e 40 millilitri di panna. Procedura per la preparazione: frullare nel mixer 450 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di fecola di patate, una bustina di vanillina e un cucchiaino di lievito per dolci; unire 1 uovo intero, 1 tuorlo, 40 millilitri di panna e 200 grammi di burro e frullare ancora per impastare il tutto; modellare il composto per formare una palla da lasciar riposare in frigo per almeno un’ora; stendere poi l’impasto con il mattarello, ricavare i biscotti dalle forme desiderate e infornarli a 200 gradi per 10 minuti in una teglia foderata con carta da forno (scopri QUI le imperdibili ricette presentate nella puntata di ieri).

Clicca QUI per scoprire tutte le news sul nuovo programma culinario di Simona Ventura intitolato “Cooking Simo”.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top