Skip to main content

BENEDETTA PARODI E LA SUA CUCINABenedetta Parodi è ormai il volto della cucina italiana, appena sentiamo il suo nome ci viene subito fame e pare che su di lei l’effetto sia stato lo stesso. Nata ad Alessandria il 6 Agosto 1972 fa il suo esordio a Studio Aperto, il telegiornale di Italia1, come conduttrice, per poi passare nel 2008 a Cotto e Mangiato, rubrica di cucina all’interno dello stesso Tg. Il successo è immediato, Benedetta prepara le sue prelibatezze direttamente dalla cucina di casa sua e poi finisce per raccoglierle, nel 2009, nel suo vendutissimo (800.000 copie) libro Cotto e Mangiato. Nel 2010 un nuovo libro di ricette viene stampato, Benvenuti nella mia cucina, la frase che introduce ogni sua videoricetta. Nella sua cucina gironzolano e assaggiano le sue splendide torte anche i suoi bellissimi bambini, Matilde, Eleonora e Diego, avuto dal marito Fabio Caressa, giornalista di Sky.

BENEDETTA PARODI PASSA A LA7 E INGRASSANel 2011 Benedetta Parodi lascia Mediaset (a sostituirla a Cotto e Mangiato arriverà Tessa Gelisio) e passa a La7 dove condurrà un programma tutto suo, I Menù di Benedetta (Il primo menù di Benedetta Paroli a La7). Verrà così realizzato il suo terzo libro che porta il medesimo titolo della nuova trasmissione. Il 22 maggio 2012 si è conclusa la prima edizione di I Menù di Benedetta che riprenderà, sempre su La7, a Settembre. Durante gli ultimi mesi di messa in onda del suo programma, Benedetta Parodi, sorella dell’altrettanto famosa giornalista Cristina Parodi, si è mostrata al suo pubblico con rotondità molto sospette che hanno subito fatto pensare ad una quarta gravidanza. Ma oggi la Parodi, tramite un’intervista rilasciata a Vanity Fair, svela il mistero: “Tutti mi chiedevano se fossi incinta, invece ero solo grassa, adesso ho perso cinque kg. Il mio problema è che mi piace tutto“. Benedetta racconta come il fatto di lavorare in casa sua la portasse a mangiare in modo compulsivo, mentre ora che le registrazioni avvengono in studio è riuscita a darsi una regolata.

BENEDETTA PARODI CUCINA PER BENEFICENZABenedetta Parodi appare così in splendida forma ad un evento organizzato per aiutare i bambini bisognosi. Insieme a Fabio Canino e a La Pina, Benedetta Parodi cucina per sostenere un’organizzazione no profit che aiuta i bambini poveri del mondo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.