Connect with us

Cinema

Belli di papà, il film con Abatantuono: nel cast anche Facchinetti

Belli-Di-PapàBelli di papà trama: il nuovo film con Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti

Esce il 29 Ottobre nelle sale il nuovo film con Diego Abatantuono, Belli di papà, dove nel cast c’è Francesco Facchinetti, figlio del noto Roby dei Pooh. Per Francesco Facchinetti è la prima volta al cinema, i panni di attore infatti sono una nuova attività in cui si cimenta dopo la sua grande passione, la musica. Per la regia di Guido Chiesa in Belli di papà, vediamo Abatantuono nelle vesti di un imprenditore di successo con tre figli che tutto fanno nella vita, meno che seguire le orme paterne di responsabilità e sacrificio. Partito dalla Puglia molti anni prima, Vincenzo (Diego Abatantuono) al Nord ha trovato successo, prestigio, ricchezza, ma con impegno e tanto lavoro. Una parola, lavoro, invece sconosciuta ai tre figli ventenni. Come responsabilizzarli? Vincenzo architetta un piano infallibile per costringerle Chiara, Matteo e Andrea, ad aprire gli occhi e conoscere la realtà.

Tutti i ruoli di Diego Abatantuono prima di Belli di Papà

Diego Abatantuono è certamente uno dei volti più noti del grande e piccolo schermo. Lo ricordiamo nel ruolo dell’allenatore di Ecceziunale veramente, in molti spot televisivi in cui ancora oggi entra nelle case degli italiani da ormai più di vent’anni, è stato il famoso Giudice Mastrangelo che qualche decennio fa indagava su casi misteriosi, l’abbiamo visto nel ruolo del padre, sempre ricco, imprenditore, premuroso nel film con Cristiana Capotondi, Il peggior Natale della mia vita, per la regia di Alessandro Genovesi, nel celebre Gli amici del bar Margherita. Ci ha sempre regalato ruoli per tutti i gusti, sempre conditi dalla sua simpatia e ironia, e professionalità, sapendo ben calibrare la sua versatilità come attore per ogni interpretazione.

Francesco Facchinetti: debutto al cinema con Belli di Papà

Prima volta in Belli di papà per Francesco Facchinetti, che debutta sul grande schermo per un film sulla famiglia, un tema molto caro a Facchinetti, papà amorevole, che sui social network condivide spesso tutto quello che riguarda i suoi cari, che come lo stesso artista più volte scrive, per lui rappresentano il grande cambiamento nella sua vita. Attivissimo sui social, ma anche in tv e in progetti che riguardano la musica e iniziative sulla tecnologia. Insomma, dalla “canzone del Capitano” ne è passato di tempo e Francesco Facchinetti ha preso le distanze, riuscendo a divincolarsi dalla facile etichetta di figlio di Roby Facchinetti. E chissà che il cinema non rappresenti una nuova strada con la quale Facchinetti continuerà il suo percorso lavorativo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top