Connect with us

Cinema

Belle e Sebastien film: 5 curiosità da conoscere

belle-e-sebastienBelle e Sebastien, il commovente film francese basato sui racconti di Cécile Aubry

Belle e Sebastien è un film francese del 2013 diretto da Nicolas Vanier. Basato sull’omonimo sceneggiato e sulla serie di racconti della scrittrice Cécile Aubry, la commovente pellicola racconta l’amicizia tra un bambino e un cane da montagna dei Pirenei. La storia è ambientata nel 1943 sulle Alpi francesi, durante la seconda guerra mondiale. Protagonista è il piccolo Sebastien che fa amicizia con Belle, un dolce cane femmina Pastore dei Pirenei in fuga dal padrone violento. Gli uomini del villaggio del bambino, però, credono sia lei la responsabile delle stragi di pecore, così le danno caccia giorno e notte per ucciderla. Riuscirà Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica Belle? Ecco 5 curiosità da conoscere sul film.

Belle e Sebastien, 5 curiosità da conoscere su un classico senza tempo

1. La storia di Belle e Sebastien, raccontata prima dai libri di Cecil Aubry, è stata trasportata sul piccolo schermo dapprima come una serie tv, poi come cartone d’animazione giapponese. Famoso è l’anime degli anni ’80 intitolato appunto “Belle e Sébastien”.

2. Il regista del film, Nicolas Vanier, è un fan accanito della serie tv in bianco e nero degli anni ’60, per questo quando gli è stato proposto il film, Vanier era molto intimidito.

3. Félix Bossuet, il ragazzino che interpreta il ruolo del piccolo Sebastien, è stato scelto da Vanier fra più di 2400 candidati bambini. Per il regista è stato una sorta di “colpo di fulmine”, come raccontato dallo stesso durante un’intervista.

Altre curiosità sul film Belle e Sebastien

4. Il cane Belle è in realtà interpretato da tre esemplari diversi, ma tutti della stessa razza. Uno di loro è italiano e vive in Piemonte.

5. La pellicola ha avuto un sequel uscito nel 2015, “Belle & Sebastien – L’avventura continua”, con protagonista lo stesso cast del primo film.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top