Skip to main content

belen-rodriguez-come-mi-vorrei-petizioneBelen Rodriguez non ce l’ha fatta: Italia Uno chiude Come Mi Vorrei

Non tutte le ciambelle escono col buco e quella di Belen Rodriguez è stata un disastro fin dall’inizio. La metafora è rivolta al suo programma televisivo Come Mi Vorrei,  oggetto di aspre e feroci critiche, che si appresta a giungere alla sua conclusione. Un finale non programmato perché Italia Uno ha deciso di far terminare Come Mi Vorrei prima del previsto. Un brutto colpo per Belen Rodriguez la quale, innalzandosi a guru della femminilità e della seduzione, aveva creduto fortemente nel progetto buttandocisi a capofitto. A lanciare l’indiscrezione è TvBlog che parla di una drastica decisione presa da parte di Mediaset, nonostante il direttore di Italia Uno, Luca Tiraboschi, abbia più volte difeso il programma di Belen Rodriguez. Come ricorderete, Come Mi Vorrei è stato oggetto di una petizione firmata da milioni e milioni di utenti desiderosi di far chiudere il programma. Come Mi Vorrei della Rodriguez è stato dichiarato maschilista e ipocrita, ma anche conformista e diseducativo. Alle critiche Belen Rodriguez aveva risposto semplicemente con un “cambiate canale, se non vi piace”mentre il direttore Tiraboschi aveva difeso a spada tratta il prodotto che a suo avviso segnava una nuova idea di pomeriggio per Italia Uno, dopo tanti anni fatti solo di cartoni animati e telefilm.

Come Mi Vorrei chiude per gli ascolti troppo bassi o per le feroci critiche?

Ma, se inizialmente gli addetti ai lavori credevano fortemente in Come Mi Vorrei e nella sua conduttrice Belen Rodriguez, adesso le cose sono totalmente cambiate. Il programma verrà chiuso in anticipo per le feroci critiche che hanno smosso mezza Italia o la colpa va attribuita ai pessimi ascolti? Sicuramente la seconda risposta è la più valida. Nonostante Luca Tiraboschi di Italia Uno non fosse troppo preoccupato dell’Auditel, in quanto dal suo punto di vista il pubblico doveva ancora essere “educato” alla novità, si è dovuto ricredere in un secondo momento cambiando così tutte le carte in tavola.

Come Mi Vorrei chiude insieme ad Urban Wild e Vecchi Bastardi

Eppure, prima di arrivare ad una conclusione definitiva Belen Rodriguez e il suo team avevano cercato di apportare delle modifiche a Come Mi Vorrei. Prima era stato cambiato l’orario di collocazione, poi era stato aggiunto uno psicologo che potesse aiutare le ragazze anche dal punto di vista mentale e quindi non solo fisico. Ma ogni tentativo è stato vano e Come Mi Vorrei verrà trasmesso fino alla fine delle puntate già registrate, poi andrà ufficialmente in pensione. O forse dovremmo dire vacanza? Non è detto infatti che Mediaset non decida di riproporre il progetto per il prossimo autunno. Intanto a Belen Rodriguez non tocca che rimuginare su quanto avvenuto e constatare che nella vita non sempre si vince.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Un commento

  • luana ha detto:

    Per me questo programma non n’è x niente una critica o un programma fatto x essere criticato…anzi aiuta molto alle persone a essere come loro si voglio e togliere un peso k loro hai dentro….belen continua cosi:-)

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.